in

Avviata la produzione di Mazda MX-30: prime consegne in autunno

mazda mx-30
Tempo di lettura: < 1 minuto

Mazda comunica che la prima elettrica della sua storia, la MX-30, è uscita per la prima volta in versione completa dallo stabilimento Ujina a Hiroshima, in Giappone.

Sotto il cofano della nuova MX-30 la nuova e-Skyactiv, nome tecnico che si nasconde dietro il motore elettrico a trazione anteriore da 145 CV alimentato da una batteria agli ioni di litio da 35,5 kWh, con circa 200 km (WLTP) di autonomia e capacità di ricarica all’80% in circa 40 minuti, con ricarica rapida in corrente continua.

In combinazione con i completi sistemi di sicurezza i-Activsense del nuovo crossover, l’auto offre un’esperienza di guida straordinariamente silenziosa e omogenea, un requisito essenziale per gli ingegneri.

L’interno ergonomicamente eccellente propone un cockpit incentrato sul guidatore, una consolle centrale flottante, un inedito pannello della climatizzazione con display da sette pollici con comandi a sfioro e una serie di nuovi materiali ecocompatibili come il sughero e il tessuto di rivestimento delle porte, che incorpora fibre riciclate dalle bottiglie di plastica.

Prezzo Mazda MX-30: si parte da 34.900 euro

La MX-30 si può ordinare in Italia con un listino prezzi compreso tra 34.900 e 39.350 euro. I primi esemplari saranno disponibili nelle concessionarie italiane a partire dall’autunno 2020.

Dì la tua

decreto 26 aprile

Decreto Rilancio: stanziati 20 milioni per il nuovo Torino Manufacturing Center

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Six Underground

L’epica scena della Giulia Quadrifoglio in 6 Underground [VIDEO ITA]