martedì, 23 maggio 2017 - 8:57
Home / Notizie / Attualità / Al via la produzione della nuova generazione di Ford Fiesta
nuova generazione di Ford Fiesta

Al via la produzione della nuova generazione di Ford Fiesta

Tempo di lettura: 1 minuto

È stata avviata la produzione della nuova generazione di Ford Fiesta presso gli stabilimenti dell’Ovale Blu a Colonia, in Germania.

Quella che secondo i dati ufficiali di Jato Dynamics è stata l’auto più venduta in Europa a marzo (ancora nella vecchia versione), è pronta a sbarcare sui mercati con la nuova generazione, ricca di novità per stare al passo con i tempi.

Attraverso la nuova Fiesta portiamo questa icona di dinamismo e vivacità al livello successivo, con una maggiore scelta di modelli, ciascuno con una distintiva personalità, portando a bordo tecnologie che fino a qualche anno fa i clienti avrebbero solo potuto sognare per un’auto della sua categoria”, ha commentato Jim Farley, Executive Vice President, Ford Motor Company, e President, Ford of Europe, Middle East and Africa.

Fiesta restituisce, esaltandolo, lo stile dell’Ovale Blu nelle sue cinque declinazioni (oltre alla versione base Plus): la sofisticata Titanium, l’elegante Vignale, la crossover Active, la brillante ST-Line e la sportiva ST. Le versioni Plus e Titanium saranno disponibili al lancio, che avverrà all’inizio dell’estate, mentre la ST-Line e la Vignale arriveranno negli showroom nell’ultimo trimestre dell’anno.

Infine, la Fiesta Active, con la quale debutterà una nuova serie di crossover Ford che nei prossimi anni arricchiranno l’offerta europea dell’Ovale Blu, e la nuova Fiesta ST, saranno disponibili nel primo trimestre del 2018.

Ford sta investendo oltre 290 milioni di euro per lo sviluppo di nuovi processi produttivi da implementare presso lo stabilimento di Colonia, uno dei centri di produzione tra i più efficienti al mondo, dove sarà concentrata la produzione della compatta dell’Ovale Blu, con un nuovo esemplare prodotto ogni 68 secondi.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Ferrari a Valencia

Ferrari a Valencia contagia di passione il pubblico spagnolo

Tempo di lettura: 1 minutoUna festa per quasi 15.000 persone. Questo è stato in estrema sintesi il weekend che …