Lifestyle

L’icona Fiat ispira il mondo della cosmetica: nasce il primo profumo Fiat 500

Tempo di lettura: 2 minuti

Può un’icona dell’automobilismo, a livello mondiale, continuare a sorprendere dopo 60 anni di storia, celebrati qua e là per il mondo nel corso del 2017? La risposta è ovviamente sì se l’oggetto in questione è Fiat 500 alla quale, per la prima volta, è stato dedicato un profumo, anzi due, creati a sua immagine e somiglianza.
Opera dell’italiana Perfume Holding, l’essenza per lui e per lei ispirato al mitico cinquino sono state presentate nei giorni scorsi a Milano e arriveranno sul mercato a partire dal 26 marzo sul web (fiat500fragrances.com e su perfumeholding.com) e nelle profumerie selezionate con rezzi a partire da 38 euro (50 ml) e 48 euro (100 ml).

Entrambe le fragranze sono caratterizzate dal tocco seducente del pepe rosa per poi seguire strade differenti: la fragranza femminile, “500 Per Lei” è fresca e ricca di note floreali, regalando frizzanti note di testa speziate del Pepe Rosa, Mandarino e Lichee che persistono con un bouquet di fiori bianchi di Gardenia, Magnolia e Gelsomino.

“500 per lui” sprigiona invece l’energia frizzante del pompelmo che si sposa con un mix vibrante di pepe di Timur e pepe rosa, mentre il cuore è fiorito grazie all’incontro tra le essenze di geranio e iris fiorentino. Benzoino, patchouli e note di vaniglia, poi, rendono l’insieme deciso e accattivante.

A fare da cornice alla presentazione delle nuove fragranze, c’era lei, la Fiat 500 60esimo anniversario introdotta in gamma l’anno scorso per festeggiare la sua storia decennale. Si tratta di un’edizione limitata che le rende omaggio attraverso una caratterizzazione specifica come la verniciatura bicolore dall’evocativo nome “Dolcevita” e la rilettura contemporanea di alcuni stilemi che l’hanno resa famosa in tutto il mondo.

L’auto più amata dagli italiani ha anche ispirato la forma delle due nuove fragranze: il flacone riproduce la forma impossibile da non riconoscere, ovvero quella del “musetto” di Fiat 500. Per lui è in color verde opaco, per lei un bel bel bianco brillante.

È proprio il caso di dire “What the… fragrance”, esclamazione di chiusura della campagna in perfetto stile Fiat 500. Con il lancio del profumo Fiat 50o, l’icona di casa Fiat continua il suo viaggio nel cuore delle persone e riconferma, ancora una volta e chissà per quante altre ancora, il suo fascino senza tempo.

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Nuova Aston Martin Vantage 2025: abbiamo visto dal vivo la V8 da 665 CV

Restyling completo per la nuova Aston Martin Vantage 2025, che oltre a essere rinnovata nello…

5 hours ago

Codice della strada 2024: più potenza per i neopatentati e altre novità

La Camera dei Deputati ha appena dato il via libera al disegno di legge che…

7 hours ago

Prezzo medio della benzina: deleteria telenovela all’italiana

Prezzo stellare di benzina e Diesel in Italia: tanto è cambiato affinché nulla mutasse. A…

8 hours ago

Oscar Piastri: biografia, carriera e successi

Chi è il giovane pilota di cui si sente parlare sempre più spesso? La vita…

11 hours ago

Volete guidare una Huayra R? Con il simulatore Pagani si può fare

Pagani Automobili ha lanciato il simulatore della Huayra R, frutto della collaborazione con Racing Unleashed,…

11 hours ago

A Roma si apre una voragine: due auto ci finiscono dentro

Durante la scorsa notte, intorno all’una, le squadre della Polizia Locale dei Gruppi Tuscolano e…

14 hours ago