in

Il Progetto Valore Volkswagen Elettrico per il futuro del gruppo tedesco

progetto valore Volkswagen elettrico
Tempo di lettura: 2 minuti

Volkswagen accellera verso l’elettrico grazie al Progetto Valore Volkswagen Elettrico, un’iniziativa che potrebbe fare scuole tra le case che si stanno impegnando verso un futuro più pulito.

Partendo dal presupposto che due sono ancora i problemi principali che rappresentano un grosso ostacolo alla diffusione della mobilità elettrica sono il prezzo delle vetture e l’autonomia. Volendo dare un segnale forte nella strategia che vede il Gruppo tedesco volersi mettere definitivamente alle spalle lo scandalo del dieselgate, arriva il Progetto Valore Volkswagen Elettrico.

Un’offerta innovativa che rende più accessibili i modelli a zero emissioni nuova e-up! e nuova e-Golf, grazie a uno sconto pari all’importo dell’IVA e a un valore futuro garantito pari al 50% del prezzo di listino.

Coerente con l’impegno dichiarato dalla Volkswagen di diventare il leader della mobilità a zero emissioni, questa promozione riduce il prezzo della nuova e-up! da 27.850 a 22.800 euro e quello della nuova e-Golf da 39.250 a 32.200 euro. Con un anticipo pari al 20% del prezzo scontato (4.560 Euro per la e-up!, 6.440 Euro per la e-Golf), il Progetto Valore Volkswagen Elettrico 36 mesi permette di avere la nuova e-up! a 199 Euro al mese e la nuova e-Golf a 299 Euro al mese (TAN 5,99% per entrambe).

Il Progetto Valore Volkswagen Elettrico per lanciare definitivamente la mobilità a zero emissioni

Progetto Valore Volkswagen Elettrico

Al termine del contratto, il cliente potrà decidere se restituire la sua auto elettrica, acquistarla (anche con finanziamento) o sostituirla. Magari con la nuova Volkswagen I.D., il modello 100% elettrico di futura generazione che sarà disponibile dal 2020 e che sarà proposto a un prezzo pari a quello di una Golf TDI.

Appena aggiornata, la seconda generazione della Volkswagen e-Golf che noi abbiamo già provato in anteprima vanta un’autonomia sensibilmente maggiore, più potenza, nuovi dettagli di design e un abitacolo digitalizzato. Grazie alla nuova batteria agli ioni di litio da 35,8 kWh, ora l’autonomia nel nuovo ciclo di guida europeo (NEDC) è di 300 km, che corrispondono a circa 200 km nelle condizioni di impiego più comuni.

L’obiettivo del Progetto Valore Volkswagen Elettrico è avvicinare i clienti all’esperienza di utilizzo dell’auto elettrica, rendendola più sostenibile. Questa offerta coniuga i vantaggi della mobilità a zero emissioni, alla certezza e alla tranquillità verso una tecnologia che rappresenta una novità assoluta per quasi tutti gli automobilisti. Un assaggio di futuro della mobilità verso il 2020, anno in cui debutterà sui mercati globali la Volkswagen I.D., il primo modello della nuova gamma di auto 100% elettriche della Marca. Basata sulla piattaforma MEB, appositamente progettata e sviluppata per la mobilità a batterie, la famiglia Volkswagen I.D. offrirà prestazioni superiori e una notevole autonomia, simile a quella delle attuali automobili a benzina.

 

Audi Sport Italia

Audi Sport Italia nel Campionato Italiano Gran Turismo 2017

FCA nel primo trimestre 2017

Risultati FCA nel primo trimestre 2017: utile record