martedì, 12 Novembre 2019 - 7:50
Home / Notizie / Anteprime / Abarth Days 2019: appuntamento a Milano il 5 e 6 ottobre
Abarth Days 2019

Abarth Days 2019: appuntamento a Milano il 5 e 6 ottobre

Tempo di lettura: 2 minuti.

Scatta il conto alla rovescia per gli Abarth Days 2019, in programma tra meno di un mese nell’avveniristico Milano Innovation District. Non solo test drive in pista e su strada con le proprie Abarth o affiancati da un esperto istruttore bensì tante attività all’insegna del divertimento, il tutto per celebrare a dovere il 70° anniversario del Marchio nato nel 1949.  

In estrema sintesi tanti test drive, esperienze adrenaliniche in qualità di passeggeri della 124 rally, vetture storiche e attuali esposte, aree gaming, esibizioni di stuntman e aree dedicate ai più piccoli. Senza dimenticare la sorpresa che attende tutti gli appassionati dello Scorpione: un nuovo modello in arrivo? Non possiamo dirvi di più.

Tutto questo per battere il record di partecipanti dello scorso anno: oltre 4.000 fan e più di 3.000 test drive. La pista di cui sopra verrà realizzata nel nuovo Parco della scienza e misurerà circa 3 km, con un misto stretto e lunghi rettilinei per esaltare le doti della gamma in prova e per vivere una bella esperienza, da passeggeri, sulla 124 rally, vincitrice della FIA R-GT CUP per il secondo anno consecutivo.

Inoltre, in un’altra area dell’Abarth Days 2019, gli istruttori di guida Abarth, avvalendosi di auto equipaggiate di skid-car che simulano situazioni di scarsa aderenza, insegneranno ai partecipanti come controllare improvvise sbandate del retrotreno in tutta sicurezza.

Nell’area entertainment, poi, sarà possibile utilizzare simulatori di guida, sfidarsi reciprocamente con le Abarth radiocomandate o assistere ad acrobatiche sessioni di Bike Trial, BMX Flatland e Parkour.

Ovviamente, all’Abarth Days 2019 i Club avranno un punto di accoglienza per i propri soci, oltre che luogo ideale per raccontare le loro attività a chi socio ancora non è. A unire tutti la passione per il marchio dello Scorpione, lo stesso sentimento che anima la community “The Scorpionship”, attiva da tre anni nell’area EMEA e con oltre 111.000 iscritti, alla quale è possibile aderire gratuitamente attraverso il sito scorpionship.abarth.com.

Sono disponibili diverse tipologie di biglietti per l’evento con prezzi a partire da 10 euro (maggiori informazioni e prenotazioni sono disponibili sul sito https://www.abarthday.com/it/event/9) e su https://www.abarth.it/scorpionship/eventi/abarth-day-2019.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

interni aston martin dbx

Interni Aston Martin DBX: ecco com’è dentro il SUV di Gaydon

Si avvicina la presentazione ufficiale del primo SUV Aston Martin, del quale vi parlammo per …