in

Avvistato a Torino il prototipo della prima Abarth 500 Elettrica

Tempo di lettura: < 1 minuto

Tra i brand di Stellantis orientati verso la produzione esclusiva di vetture 100% elettriche c’è sicuramente Abarth. Quelli dello Scorpione stanno lavorando allo sviluppo della prima auto completamente elettrica che dovrebbe chiamarsi Abarth 500 Elettrica derivata direttamente dalla nuova Fiat 500 Elettrica.

In alcune foto che circolano sul web, è possibile scorgere la 500 Elettrica di Abarth attraverso un prototipo senza camuffamento avvistato in un parcheggio di Torino. Questi scatti confermano che lo sviluppo è già iniziato.

Avvistata la prima sportiva EV di Abarth, la 500 elettrica con gli steroidi

Senza camuffature, oltre la carrozzeria blu, si notano i cerchi in lega da 17” dell’Alfa Romeo Mito dotati di pneumatici Continental. Non viene mostrata la parte frontale del veicolo, ma è facile immaginare tanta sportività oltre a nuove minigonne laterali, spoiler posteriore, paraurti posteriore più aggressivo e dei cerchi dal design unico. Nessuna anticipazione riguardo al sound, che verrà riprodotto virtualmente. Le concessionarie europee potranno accogliere la nuova Abarth 500e dal 2023. Stando a quanto visto, è più che chiaro che lo sviluppo sia una fase abbastanza iniziale.

Inferiore a 7 secondo dovrebbe essere il tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h con una velocità massima superiore ai 160 km/h. Arrivato il 2023 ed archiviato l’esordio di questa vettura, Abarth dovrebbe presentare altre due automobili EV poco dopo.

Fonte: Cento_Ottani

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    In rete la foto, in anteprima, della nuova Lamborghini Huracan Tecnica

    Che rumore fa la nuova Lamborghini Countach? Ora lo sappiamo [VIDEO]