sabato, 19 Settembre 2020 - 15:06
Home / Notizie / Motorsport / Prove libere GP Germania 2019: è uno due Ferrari in questo torrido venerdì
prove libere gp germania 2019

Prove libere GP Germania 2019: è uno due Ferrari in questo torrido venerdì

Tempo di lettura: 2 minuti.

Doppietta in PL1, doppietta in PL2. Inizia sotto i migliori auspici il weekend tedesco dopo le prime prove libere del GP di Germania 2019, andate in scena oggi sul circuito di Hockenheim. Con il record di temperature toccato fino a oggi nel mondiale 2019 (37° l’atmosfera, 50° l’asfalto), la Ferrari, evidentemente amante del caldo, ha ritrovato la forma issandosi sempre davanti in entrambe le sessioni.

In PL1 Vettel ha concluso davanti a Leclerc, staccandolo di circa due decimi e mezzo. I tempi sono poi scesi nella seconda sessione, a posizioni invertite. Il miglior tempo è appannaggio di Leclerc, 1:13.449, con Vettel staccato di un decimo e mezzo dal compagno di squadra.

Una Ferrari che ben comincia, ma è presto per cantar vittoria, e una Mercedes che sfoggia la livrea del 125° anniversario dalla prima gara ufficiale di una Daimler, datata 1894, che per ora non porta fortuna alle imprendibili frecce d’argento. Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, protagonista di un’uscita proprio sul finire della sessione mattutina, sono rispettivamente terzo e quarto, con l’inglese a due centesimi di secondo da Vettel.

Per i piloti Ferrari 63 giri complessivi nel pomeriggio delle prove libere del GP Germania 2019, con entrambi su gomme soft nel giro record. Da segnalare la probabilità di pioggia per le qualifiche di domani, con le perturbazioni previste su tutta Europa nel weekend, al via delle qualifiche, ore 15 su Sky Sport F1 HD e in differita su TV8 alle 18:00.

Dietro il quartetto di testa, bene la Haas di Grosjean, nonostante le voci di appiedamento alla fine della stagione, così come Raikkonen, ottavo. Grande botta per Pierre Gasly con la sua Red Bull RB15, ancora sotto esame da parte del suo team per un’eventuale riconferma in ottica 2020. Verstappen ha chiuso invece quinto nel pomeriggio.

La classifica dopo la PL2 del GP Germania 2019

prove libere gp germania 2019

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

esuberi ferrari

Ferrari e budget cap: 300 dipendenti sarebbero a rischio esubero

Che non tiri una bella aria a Maranello, specie dopo le recenti dichiarazioni di Camilleri …