lunedì, 23 aprile 2018 - 11:16
Home / Notizie / Motorsport / Qualifiche GP Belgio: Hamilton pole a SPA, Vettel dietro di lui.
Lewis Hamilton - GP Belgio 2017

Qualifiche GP Belgio: Hamilton pole a SPA, Vettel dietro di lui.

Tempo di lettura: 1 minuto. Nelle qualifiche odierne del Gp Belgio sul circuito di Spa-Francorchamps Hamilton su Mercedes GP ha conquistato la pole position con il tempo di 1:42:553. Alle sue spalle si è piazzato il ferrarista Sebastian Vettel, arrivato con un ritardo di soli 0:242.Hamilton si è presentato davvero in grande spolvero per questo GP Belgio. Con un gran giro finale in qualifica, Vettel è riuscito a salire in seconda posizione e conquistare la prima fila, a fianco del suo rivale nella classifica iridata. Seconda fila per Bottas (+0:541) che ha preceduto l’altro pilota del Cavallino Raikkonen (+0:717).

La Mercedes si è confermata velocissima qui a Spa-Francorchamps nel GP Belgio, ma anche la Ferrari ha dato comunque un’ottima prova conquistando la prima fila con Vettel che ad inizio giornata ha firmato il rinnovo con la Scuderia Ferrari per 3 anni. Domani, alle 14 di domenica 27 agosto il via del GP Belgio, gara incerta e tutta da seguire.

Sebastian Vettel - GP Belgio

GP Belgio: delusione Massa

In Q1 il miglior tempo lo aveva stabilito Hamilton davanti alla Ferrari di Vettel, seguiti da Verstappen e Raikkonen. Eliminati Massa, che è davvero in un weekend nerissimo dopo l’incidente nelle libere e la penalizzazione di 5 posizioni per mancato rispetto delle bandiere gialle durante le terze libere, Kvyat (20 posti di penalità per quinta unità motore interna oltre a nuove MGU-H e turbo), Stroll (a conferma dell’involuzione della Williams) e le due Sauber di Ericsson e Wehrlein. In Q2 miglior tempo delle due Mercedes di Hamilton e Bottas. Eliminate invece le due McLaren di Alonso e Vandoorne, Grosjean, Magnussen e Sainz. 

GP Belgio: la classifica delle qualifiche

Potrebbe interessarti

Volkswagen ID R Pikes Peak

Volkswagen ID R Pikes Peak: tolti i veli al nuovo prototipo elettrico

Tempo di lettura: 2 minuti. Dopo mesi di teaser, indiscrezioni e di vaghe certezze, Volkswagen ha finalmente fatto cadere i …

something