in

4° Raduno Internazionale Bimota Classic Parts

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 4° Raduno Internazionale Bimota Classic Parts si svolgerà tra sabato 7 settembre e domenica 8 settembre e avrà luogo presso la nuova sede del Bimota Classic Parts, a Chiusi, in provincia di Siena, via della Fontina 27.

Dopo il grande successo delle tre precedenti edizioni, il titolare del Bimota Classic Parts, Paolo Girotti, ha deciso di organizzare per tutti i bimotisti un weekend ancora più entusiasmante,  suggestivo e coinvolgente, formato da tour in moto, visite guidate, eventi conviviali e immersioni a 360° nella storia della Bimota.

Bimota

Il titolare del Bimota Classic Parts e i suoi numerosi collaboratori faranno immergere il visitatore nella storia del glorioso marchio organizzando un percorso di visita della nuova sede del Bimota Classic Parts (con più di 1200 mq oltre al magazzino storico); ricreando un viaggio nel fascino motoristico delle moto Bimota nel nuovo showroom per vivere in prima persona questo sogno italiano nato nella factory riminese quasi 50 anni fa.

Saranno presenti mostre fotografiche, proiezioni di cortometraggi delle gare più avvincenti rese indimenticabili da grandissimi piloti come Giancarlo Falappa, Davide Tardozzi e Virginio Ferrari. Previste in esposizione oltre 40 moto, alcune plurivittoriose e dall’importante palmares. Verrà allestito, inoltre, un set fotografico per immortalare i partecipanti con le proprie moto.

Nella serata di sabato 7 settembre ci sarà una cena di gala in un ristorante situato nelle immediate vicinanze della sede del Bimota Classic Parts.

Il programma di domenica 8 settembre prevede un ricco ventaglio di tour, da effettuare in moto, in cui cogliere le caratteristiche storico/paesaggistiche del territorio e apprezzare il fascino di percorsi unici nel loro genere. In conclusione sosta, quasi obbligatoria, in uno dei ristoranti con la veduta più emozionante dei dintorni.

Bimota

Per tutta la durata dell’evento, sarà possibile rilassarsi presso le molteplici strutture ricettive presenti sul territorio. Infatti, svariate saranno le convenzioni con agriturismo, alberghi e B&B della zona per soddisfare tutte le tipologie di pernottamento.

Quest’anno, vista l’importanza dell’evento, fin da subito hanno confermato la loro presenza alcuni piloti, team manager e meccanici protagonisti della storia Bimota negli anni gloriosi del marchio e i membri dei principali Bimota Club internazionali.

Paolo Girotti in moto.

A tutti i partecipanti verrà consegnato un esclusivo pacchetto di benvenuto BCP con attestato di partecipazione (da incorniciare e conservare con orgoglio) e gadget vari della esclusiva gamma Bimota Classic Parts.

Tutte le iniziative sono facoltative, ma dovranno essere prenotate con relativa conferma dei giorni ai quali si desidera partecipare, per definire i vari  gruppi e consentire l’ottimizzazione degli spostamenti/tour.

Bimota
Paolo Girotti titolare di Bimota Classic Parts.

Per maggiori informazioni contattare: bimotaclassicparts@gmail.com –
+39 (0)57821986 – +39 3343686888 – www.bimotaclassicparts.com

Yamaha OW53 500: l’ultima ‘in linea’

Ford Mustang 2.3 Ecoboost

Ford Mustang Ecoboost | Prova su strada