in ,

Questa Alfa Romeo Giulietta QV ha 310 CV e suona molto bene [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il video dell’italiana elaborata fa emozionare. Su YouTube sta spopolando il video di un’Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde elaborata. Il filmato, pubblicato sul canale andry_abarth94_andrea_petrini mostra l’automobile del Biscione vistosamente modificata grazie a svariati interventi di tuning che hanno interessato il motore e l’impianto di scarico.

È grazie a queste modifiche che l’italiana del segmento C riesce a raggiungere una potenza massima che cresce fino a 310 cavalli, con 400 Nm di coppia, cifre irraggiungibili dal motore standard. Parliamo di un quattro cilindri turbo in lega leggera da 1750 cc di cilindrata, preso in prestito dalla sportiva 4C, è nello specifico grazie a questa modifica che di aggiungono oltre 70 cavalli di energia ed un sound da auto da corsa. Oltre al corposo rombo, anche la spinta guadagna notevole aumento, il tutto grazie alla pressione di sovralimentazione portata a 1.9 bar.

Modifiche importanti, invasive ma indubbiamente prestanti che però non hanno una firma. Infatti non è noto il nome di chi abbia eseguito suddetti interventi, ma a detta dell’autore del filmato, il piacere di guida cresce notevolmente.C’è da sottolineare che questa vettura, oltre al motore, eredita dalla 4C anche il cambiorobotizzato, precisamente il TCTa doppia frizione. È la soluzione giusta per scaricare a terra l’energia del cuore standard da 240 cavalli di potenza e 340 Nm di coppia, ma va anche bene per la versione elaborata. Un’auto con un’inconfondibile anima “racing”data anche esteticamente dagli stemmi laterali del Quadrifoglio, vale a dire il portafortuna di Ugo Sivocci che ancora oggi è montato sulle carrozzerie di Giulia e Stelvio da 510 CV.

Autore: Angelo Petrucci

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    pagani huayra on sale

    Una rara Pagani Huayra finisce in asta: ne sono state prodotte solo 100

    volkswagen bully elettrico

    Volkswagen ID.Buzz: prime foto psichedeliche del Bully elettrico