in

Questa Audi Rs7 modificata è più potente di una Bugatti Veyron e di una La Ferrari

audi rs7 wheelsandmore
Tempo di lettura: 2 minuti

Se una volta il colore viola era associato al periodo di quaresima e, anche per questo motivo, è sempre stato associato alla sfortuna, ora il tuner tedesco Wheelsandmore con la sua Audi Rs7 purple ha riscritto le regole…non scritte da nessuna parte!

Pochi giorni fa il tuner ha infatti presentato diversi pacchetti di upgrade sviluppati appositamente per la fastback tedesca che elevano le sue prestazioni dal concetto di berlina, seppur sportiva, a quello di…hypercar! 

Sotto il muso dell’RS7 di serie si cela un motore V8 biturbo da 4 litri, lo stesso della sorellona RS6, abbinatoalla tecnologia mild hybrid a 48V in grado di sprigionare una potenza di 600 CV e 800 Nm di coppia massima. Ma non soddisfatta di queste cifre, l’azienda tedesca ha deciso di sviluppare ben sei diversi pacchetti di tuning. 

Il primo aggiornamento è lo Stage 1 in grado di portare la potenza a 710 CV. In esso è stato rimosso il limitatore di velocità. Il prezzo, montaggio incluso, è di 2856 euro.

Un piccolo plus in più si ha con lo Stage 1+ che, per la cifra di 3780 euro, modifica ulteriormente il V8 che arriva ad erogare 740 CV. 

Il kit Stage 2 arriva a costare 6639 euro e porta la potenza appena sotto la soglia degli 800 CV, fermandosi a 791 CV merito di alcune modifiche al motore e all’installazione di un nuovo filtro aria sportivo.

Si supera quota 800 con lo Stage 3: la RS7 diventa viola dalla rabbia

Le modifiche radicali arrivano con il pacchetto Stage 3 che include una trasmissione modificata, un impianto di scarico unico con nuovi convertitori catalitici e un sistema di aspirazione modificato con una scatola del filtro dell’aria più grande ed un filtro dell’aria specifico, un collettore di aspirazione più largo e dei tubi flessibili più grandi. Con questo kit, l’Audi RS7 riesce a produrre ben 852 CV. Il prezzo è rilevante: si parla infatti di 10.924 euro + 836 euro per l’installazione.

Audi RS7 Wheelsandmore: si può dare di più (cit.)

La Wheelsandmore non si è fermata a questo, ma ha realizzato anche altri due kit: il kit 4, che arriva a 928 CV, include gli stessi aggiornamenti del precedente, aggiungendo turbocompressori aggiornati e sensori MAP modificati, il tutto al prezzo di 16.806 euro + 1344 euro per l’installazione.

Infine, l’Audi RS7 può essere ulteriormente modificato con la quinta modifica, dal costo di 25.209 euro + 1261 euro per l’installazione. Il pacchetto porta sulla vettura dei turbocompressori unici facendo arrivare la potenza complessiva a ben 1060 CV usando un carburante da gara o 994 CV con quello normale. 

Questa cifra da capogiro le consente di essere una berlina 4 porte più potente una Bugatti Veyron o una LaFerrari. Infine, sono disponibili anche molle KW e una serie di cerchi aftermarket per far risaltare maggiormente le linee della berlina tedesca. Ah, non vi abbiamo detto che non è necessario che il colore sia proprio il viola, infatti la RS7 sotto effetto di steroidi può anche rimanere in colorazioni più neutrali.

Autore: Alessio Richiardi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    dopo Marchionne

    Marchionne disse nel 2017: “Elettriche arma a doppio taglio”. Aveva ragione?

    compleanno ibrahimovic

    Compleanno Ibrahimovic: per i “suoi” 40 anni si regala una Ferrari da 1.000 CV