in

Questa Ferrari 812 Superfast va veramente forte in Autobahn: il VIDEO toglie il fiato

Tempo di lettura: 2 minuti

Carlos Sainz ne ha appena ricevuta una in qualità di pilota Ferrari, anche se si tratta della versione Competizione da 840 CV. La Ferrari 812 Superfast e le serie derivate continuano a far parlare di sè e anche oggi non manca l’occasione per discuterne. Il caso ci porta sulle lande tedesche dove, gli appassionati lo sanno bene, in alcuni tratti di autostrada non c’è un limite di velocità.

Qui la Ferrari 812 Superfast modificata da Novitec può esprimersi al massimo e per questo ringraziamo gli amici di AutoTopNL che ci permettono di salire a bordo e vivere l’adrenalina di avere un V12 che spinge forte.

Il POV ci permette di apprezzare varie fasi della guida della supersportiva di Maranello, e solo alla fine il conducente ci porta in Autobahn dove è un attimo raggiungere subito e superare i 200 km/h. L’esemplare in video ha già più di 150.000 chilometri ma se la cava ancora piuttosto bene sull’asfalto e quando i giri del 12 cilindri salgono quasi a 8.000 giri/min. Il sound del modello in questione non è quello dell’auto così come è uscita da Maranello, poiché le principali modifiche del tuner tedesco Novitec si sono concentrate solo sull’impianto di scarico.

Gli 800 CV del motore V12 sono rimasti intatti e non deludono quando si richiede il massimo della potenza. Il video che vi proponiamo oggi lo dimostra: la Ferrari 812 Superfast, avendo strada libera, raggiunge in men che non si dica i 351 km/h. L’auto sfreccia e possiamo solo immaginare la sensazione di velocità provata dal pilota. Una sensazione che si può provare, almeno qui in Italia, solo in pista e sicuramente per pochi secondi. A Monza, infatti, uscendo bene dalla curva Parabolica non è impossibile raggiungere i 350 km/h, senza pensare alla frenata della prima variante.

Qui il caso è diverso, infatti una volta raggiunti e superati per poco i 350 km/h l’auto decelera gradualmente e tutti siamo qui ad applaudire…

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    auto mild hybrid 2023

    Auto mild hybrid 2023: i 10 modelli migliori e i prezzi

    alfa romeo giulia gtam gran turismo 7

    Alfa Romeo Giulia GTAm sbarca in Gran Turismo 7: il gameplay [VIDEO]