in

Questo raro esemplare di Ferrari Enzo di colore bianco è in vendita

Tempo di lettura: < 1 minuto

RM Sotheby’s sta per mettere all’asta un esemplare molto raro di Ferrari Enzo. Il bolide italiano risulta essere molto speciale in quanto verniciato in Bianco Avus, ordinato da un cliente molto riservato all’inizio della produzione del modello. La scelta all’epoca fu tutt’altro che banale, tant’è che questa risulta essere l’unica Ferrari Enzo prodotta con questo colore di carrozzeria.

L’unica Ferrari Enzo color Bianco Avus è all’asta

Già la Ferrari Enzo è una vettura molto rara, figuriamoci se parliamo dell’unico esemplare tinteggiato in Bianco Avus. A Maranello ne assemblarono solo 400 esemplari, tra cui questo che venne immatricolato per la prima volta nel 2003 in Germania. Questa speciale Enzo bianca ha il numero di telaio 133023 ed è stata certificata nel 2012 dal reparto classiche del Cavallino Rampante. Particolari anche gli optional di cui è dotata, come gli interni in pelle e tessuto con sedili monoscocca in fibra di carbonio in taglia XL, strumentazione rossa e cruscotto digitale.

È però il suo colore a farne impennare il prezzo di vendita, poiché il Bianco Avus è una tinta storica, scelta in particolare su alcuni dei più bei capolavori ferraristi negli anni ’60 e richiesta su questa particolare hypercar su misura, seguendo il programma di personalizzazioni della Casa.

Romba sotto al cofano l’iconico 6.0 litri V12 da 651 CV, che ha all’attivo 9.600 km ed è stato recentemente tagliandato presso l’officina ufficiale Ferrari ad Hong Kong.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Ickx e Sportequipe, modelli e novità dei due nuovi brand di Dr Automobiles

    Manca poco al debutto della Hyundai Ioniq 6: cosa sappiamo prima del lancio