in

Rally Italia Talent fa tappa a Salerno: proseguono le selezioni

rally italia talent 2021
Tempo di lettura: 2 minuti

A distanza di tre settimane dall’ultima tappa, proseguono questo weekend le selezioni di Rally Italia Talent. Teatro delle selezioni del format voluto da Renzo Magnani e appoggiata da ACI Sport e da Suzuki Italia, che fornisce le competitive Swift Sport come auto ideali per imparare ad andare forte in sicurezza, è il circuito di Battipaglia, in provincia di Salerno.

Suzuki ricorda che per iscriversi a Rally Italia Talent non è necessario avere già corso, avere una licenza ACI Sport e neppure la patente o la maggiore età (in questo caso è indispensabile un’autorizzazione dei genitori). Il regolamento regala una chance a tutti e prevede diverse categorie, dalla Young per gli Under 16 alla Over 35, passando le varie Under 18, Under 23, Under 35, Femminile, Licenziati Aci Sport e Non Licenziati.

Dallo scorso anno, possono sognare a occhi aperti anche chi è disabile agli arti inferiori: la passione non si ferma davanti a nulla grazie all’apposita Swift allestita dalla HandyTech e provvista di cambio robotizzato e comandi al volante.

Affiancati dagli esperti rallisti di fama internazionale che compongono lo staff RIT, questi giovani possono così apprendere i primi rudimenti della guida sicura e di quella sportiva, scoprendo anche come qualità di solito antitetiche quali efficienza e sportività possano invece convivere grazie a quell’ibridazione che Suzuki adotta su tutta la sua gamma.

Swift Sport non è solo sportiva e veloce ma anche attenta all’ambiente. Dopo l’introduzione del restyling, è arrivato anche il motore dotato di un surplus elettrico da 13,6 CV. Con una massa di appena 1.020 kg, una potenza di 129 cv e una coppia massima di 235 Nm costanti tra i 2.000 e i 3.000 giri, Swift Sport Hybrid ha rapporti peso/potenza e peso/coppia tra i migliori della categoria.

Dopo Salerno, ACI Rally Italia Talent 2021 farà tappa in Lombardia ma le date ufficiali saranno presto rese note sul sito https://www.rallyitaliatalent.it/, dove si trova anche il modulo per l’iscrizione online; da tenere d’occhio anche la pagina Facebook di Rally Italia Talent.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Alfa Romeo Giulia GTA

    Alfa Romeo: Tavares ha concesso 10 anni per il rilancio

    Jack Miller e la Ducati vincono il GP di Francia