sabato, 23 Novembre 2019 - 3:32
Home / Notizie / Motorsport / Rallycross: titolo europeo per la 208 WRX!

Rallycross: titolo europeo per la 208 WRX!

Tempo di lettura: 2 minuti.

Weekend pieno di emozioni per il team Peugeot a Barcellona, dove si è disputata la nona prova del Campionato del Mondo Rallycross.

Timmy Hansen del team Peugeot Hansen con la sua 208 WRX ha ottenuto un buon secondo posto che gli permette di mettere in carniere punti pesanti per la classifica generale mentre il fratello più giovane Kevin del team Peugeot Hansen Academy si è aggiudicato il titolo di Campione Europeo della serie continentale, sempre a bordo della 208 WRX.

Vincitore della prima manche, Timmy Hansen è stato in testa alla classifica generale in tutte le fasi delle qualifiche, rivelandosi l’uomo da battere del week-end. In gara le cose sono andate diversamente ma ciò non toglie che con il secondo posto in semifinale e in finale sono otto i podi conquistati dalla Peugeot 208 WRX in questa stagione, risultato mai raggiunto da nessuno dei principali competitor.

Kevin Hansen è invece arrivato a Barcellona forte delle sue tre vittorie del Campionato europeo e ha condotto le danze con autorevolezza già dalle qualifiche. Il giovane talento raggiunge suo padre Kenneth, detentore di 14 titoli! Tanta sfortuna per Sébastien Loeb che si è dovuto fermare all’ultimo giro per una collisione.

Timmy Hansen (Peugeot 208 WRX #21, Team Peugeot Hansen): ”Per me è stato il week-end migliore dell’anno! Ho ottenuto la pole position dopo una vittoria nelle manche di qualificazione. Avevamo la giusta velocità di punta per mirare al gradino più alto del podio. Abbiamo lavorato molto per riuscirci e qui la 208 WRX era davvero molto forte. Sono fiero dei progressi ottenuti dopo tutto il lavoro svolto. Ad un certo punto, nella finale, mi sono ritrovato quarto, ma nell’ultimo giro sono riuscito a rimontare, il che non era affatto scontato. Il Leone ruggisce di nuovo. Ovviamente, complimenti a Kevin. E’ stato eccezionale in questa stagione e sono fiero di lui!

Kevin Hansen (Peugeot 208 WRX #71, Peugeot Hansen Academy): “Vincere questo titolo è incredibile! Lo sogno da quando ero bambino. Sono cresciuto nei paddock del Campionato europeo di Rallycross! E vincere quattro corse su quattro è il modo migliore di conquistare il titolo! Sono il campione più giovane e il più forte, stento ancora a crederci… Comunque, nella gara finale cercherò di impormi per la quinta volta. Darò il meglio di me, anche se sarò certo più rilassato

Mattias Ekström su Audi S1 del team EKS conduce la classifica generale con 204 punti a tre gare dal termine e punta al titolo mentre tra le squadre il team Hansen è al secondo posto forte degli otto podi conquistati a venti punti dal team Audi EKS.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Diriyah E-Prix

Sam Bird vince il round 1 di Diriyah E-Prix: sul podio le new entry Porsche e Mercedes

Non poteva esserci esordio stagionale migliore per il team Envision Virgin Racing e per Sam …