sabato, 21 luglio 2018 - 11:25
Home / Notizie / Novità / Range Rover SV Coupè | Salone di Ginevra 2018
Range Rover SV Coupè
Range Rover SV Coupè

Range Rover SV Coupè | Salone di Ginevra 2018

Tempo di lettura: 1 minuto.

Nell’anno del 70° anniversario di Land Rover, la Casa anglo-indiana ha presentato al Salone di Ginevra la serie speciale Range Rover SV Coupè.

Solo 999 esemplari per questa edizione limitata che propone questa interpretazione lussureggiante dell’iconico modello a trazione integrale che ha contribuito in buona parte a creare il mito che è oggi il brand Range Rover, una realtà che fa storia a sé.

Costruiti interamente a mano dalla divisione Jaguar Land Rover Special Operation, in Inghilterra, i 999 esemplari di Range Rover SV Coupè sfoggiano un look che richiama il modello del 1970 con sole due porte e linee a scendere verso la coda, proprio come una sportiva di razza.

L’abitacolo, come anticipato dal teaser pre-Ginevra, è invece adatto a ospitare fino a quattro persone con quattro sedili dedicati, nel massimo della comodità del tutto comparabile a quella di uno yacht di lusso o di un jet privato, materiali in primis.

La SV Coupè presentata a Ginevra non è solo esclusiva ma tremendamente veloce, tanto che è la Range Rover più potente mai costruita. 266 km/h la velocità massima grazie al potente V8 benzina Supercharged 5.0 da 565 CV e 700 Nm di coppia. 5,3 secondi le bastano invece per schizzare da 0 a 100 km/h.

Le sospensioni sono state calibrate appositamente per avvicinare la Range Rover SV Coupè il più possibile a terra rispetto a una normale Range Rover più votata all’off-road. 8 mm quindi la riduzione di altezza, mentre non si rinuncia al comfort grazie a settaggi elettronici modificabili a piacimento.

Ordinabile anche in Italia, i prezzi partono da 299.000 euro.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Renault Megane RS Trophy 2018

Renault Megane RS Trophy: più cattiva la versione per gli amanti della pista

Tempo di lettura: 2 minuti. Come se la “normale” Megane RS non fosse già abbastanza appetitosa, Renault porta al debutto …

something