giovedì, 13 dicembre 2018 - 3:41
Home / Notizie / Curiosità / Giro record per la GT Coupé 4 al Nurburgring [VIDEO]
GT 4 Coupè al Nurburgring

Giro record per la GT Coupé 4 al Nurburgring [VIDEO]

Tempo di lettura: 1 minuto.

Dimenticatevi le varie Porsche 911 GT2 RS e Lamborghini Aventador SVJ, le ultime a contendersi il titolo di supercar più veloce dell’inferno verde. Aggiungendo due posti, lo scettro passa a Mercedes che ha battuto il record con la nuova GT Coupè 4 al Nurburgring

Con un tempo ufficiale di 7:25.41 (il record ufficiale è di Lamborghini: 6:44.97) la nuova Mercedes-AMG GT Coupé4 è diventata la stradale quattro posti più veloce del leggendario Nürburgring Nordschleife. Sotto al cofano il motore otto cilindri da 639 CV della versione 63 S, la più potente di tutte le GT 4, dietro il volante il pilota Demian Schaffert, già coinvolto nello sviluppo della vettura e profondo conoscitore della stessa.

La Mercedes-AMG GT Coupé4, presentata in anteprima internazionale al Salone di Ginevra 2018, dispone di serie della trazione AMG Performance 4MATIC+, dell’asse posteriore sterzante, del differenziale elettronico per l’asse posteriore e l’AMG DYNAMICS agility program.

La 63 S AMG, oltre a essere tra le auto più veloci al Nurburgring, è anche la più cara. La quattro posti più veloce di sempre sui 20,6 chilometri dell’inferno verde. Se volete provare le brezza di configurarla, ecco a voi servito il link

Disponibili come optional gli pneumatici Michelin Pilot Sport Cup2, che garantiscono maggiore aderenza in curva e in accelerazione, utilizzati per conseguire il prestigioso record in Germania.

Il video del record di Mercedes AMG GT Coupè 4 al Nurburgring

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

White Cruise

White Cruise: Citroen C5 Aircross raggiunge il Circolo Polare Artico

La White Cruise, spedizione organizzata da Citroen per promuovere la nuova C5 Aircross, è giunta …