in

Record di vendite per Lamborghini nel primo trimestre 2021

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un record dopo l’altro. Vi abbiamo dato notizia, non più tardi di qualche settimane fa, circa l’ottimo 2020 messo in cantiere da Automobili Lamborghini. L’anno segnato dalla pandemia si è chiuso positivamente per la Casa di Sant’Agata, con 1,61 miliardi di fatturato, l’11% in meno del 2019, il migliore di sempre, complici i 70 giorni di chiusura degli stabilimenti nel periodo del lockdown che ha bloccato l’Italia in lungo e in largo.

Venendo al presente, il primo trimestre 2021 si è chiuso per Automobili Lamborghini con un ulteriore record. Da gennaio a marzo sono state consegnate, a livello globale, 2.422 vetture, questo sì il miglior risultato di sempre considerati i primi tre mesi dell’anno. Sul 2020 si tratta del 25% in più (+ 22% sul 2019) diventando così un periodo di riferimento che non potrà che migliorare in un 2021 che cerca disperatamente di mettersi la pandemia alle spalle.

Stephan Winkelmann, Presidente e CEO di Automobili Lamborghini, commenta: “Lamborghini continua a dimostrare grande reattività al contesto e una crescente attrattività in un periodo di continue sfide e incertezze del mercato. Abbiamo davanti a noi una prospettiva molto positiva per quest’anno, grazie a un portafoglio ordini cresciuto del 25% rispetto al primo trimestre 2020 e che copre già nove mesi di produzione.  Siamo pronti per i nuovi obiettivi che ci siamo posti e per rispondere concretamente, con importanti novità, al momento di grande trasformazione che sta investendo il comparto automotive nel suo complesso.”

vendite lamborghini 2021

Per i più curiosi, tra le quasi 2.500 auto consegnate è Urus a svettare con 1.382 unità (57%), seguito da Huracán (753) e Aventador (287). Tra i mercati si è registrato uno slancio positivo in questa prima fase dell’anno di USA, Cina e Germania.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Tesla: tragico e rovinoso schianto a 160 km/h [VIDEO]

    Tesla: tragico e rovinoso schianto a 160 km/h [VIDEO]

    Alfa Romeo Giulia GTAm

    Alfa Romeo Giulia GTAm ospite speciale in pit lane a Imola