in

Il Nurburgring ha una nuova regina: la Porsche 911 GT2 RS straccia il record precedente [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Abbiamo una nuova auto stradale più veloce al Nurburgring, banco di prova da tempi immemori di ogni supercar che si rispetti, ma non solo. Negli anni tante sfidanti hanno cercato il tempo più veloce e Porsche più volte ha voluto ribadire di essere in un certo senso padrona…a casa sua.

Il precedente record apparteneva alla Mercedes-AMG GT Black Series, capace di girare, nel novembre 2020, in 6:48.047. Beh, la Porsche 911 GT2 RS guidata dal collaudatore Lars Kern, dotata però di kit Manthey Performance, è riuscita ad abbassare i cronometri su uno strabiliante 6:43.330 sulla stessa configurazione lunga 20,2 km).

Decimi, mai così preziosi. Con il kit di cui sopra, non sviluppato in maniera diretta da Porsche ma dalla sua surrogata Porsche Tequipment (gira e rigira, si torna sempre a Zuffenhausen), non cambia la potenza del motore (700 CV) bensì aumenta il carico aerodinamico, tramite l’adozione di specifiche alette, un diffusore rivisto per un totale di 107 kg in più al posteriore a 200 km/h.

Rivisto anche l’impianto frenante con dischi carboceramici e pastiglie di derivazione corsaiola. Un’auto comunque omologata per la guida di tutti i giorni ma che ha spinto Lars a definirla come “un’auto da corsa per la guida quotidiana”.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Ferrari 296 GTB Engine

    Motore Ferrari 296 GTB: il V6 ibrido plug-in è un gioiello della tecnica

    consegna alfa romeo giulia gta

    I 111 anni di Alfa Romeo celebrati al Museo di Arese: i punti salienti