mercoledì, 26 Giugno 2019 - 17:51
Home / Notizie / Attualità / Stelvio Quadrifoglio è battuto: il SUV AMG GLC 63 S gli ruba il record del Nordscheleife
GLC 63 S

Stelvio Quadrifoglio è battuto: il SUV AMG GLC 63 S gli ruba il record del Nordscheleife

Tempo di lettura: 1 minuto.

Resisteva da più di un anno il record dei SUV al Nurburgring. A siglarlo, ne parlammo a fine settembre 2017 (qui la notizia), Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio (7:51.7). A far soffrire le coronarie degli appassionati italiani ci ha pensato oggi Mercedes-AMG che, per merito del GLC 63 S ha limato più di due secondi alla sua concorrente italiana, aggiudicandosi così il nuovo primato della famosa pista tedesca.

Con un tempo ufficiale di 7:49.369, la Mercedes-AMG GLC 63 S 4MATIC+ è  diventato così il SUV di serie più veloce sul Nordschleife del Nürburgring. Il record è arrivato nonostante la pista fosse in condizioni tipicamente autunnali, facendo segnare il giro record al primo tentativo.

Alla base dell’impresa in salsa teutonica, che prima o poi sarebbe arrivata, si nasconde il motore V8 biturbo che, per altro, può contare sugli stessi 510 CV di Stelvio Quadrifoglio, sebbene con due cilindri in più. Da non dimenticare le sospensioni ad aria completamente adattive, la trazione integrale AMG Performance 4MATIC+ con distribuzione intelligente della coppia, il differenziale autobloccante al posteriore e i freni ad alte prestazioni in carbo-ceramica, sono solo una parte dell’incredibile equipaggiamento della GLC 63 S 4MATIC+.

Come di consueto per Mercedes-AMG, il record è stato misurato dagli esperti della “wige SOLUTIONS”. Un notaio indipendente ha, inoltre, confermato il tempo e le condizioni di partenza della vettura per certificare il record.

Ora che il record gli è stato tolto, c’è da scommettere che in Alfa Romeo non cederanno alla sfida, anzi…gli aggiornamenti, come sempre, sulle pagine di Autoappassionati.it!

Il nuovo record di GLC 63 S 4MATIC+ in video, su il volume!

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Ferrari Cavalcade 2019

Ferrari Cavalcade a Capri: sfilano le più belle rosse e una F50 ci rimette il muso [VIDEO]

Oltre 100 Ferrari da tutto il mondo si sono date appuntamento in Campania per l’ottava …