martedì, 26 Maggio 2020 - 21:53
Home / Notizie / Attualità / Red Dot Award 2020: il premio per il design a Peugeot 208 e 2008
Red Dot Award 2020

Red Dot Award 2020: il premio per il design a Peugeot 208 e 2008

Tempo di lettura: 1 minuto.

Presentate alla fine del 2019, le sorelle diverse Peugeot 208 e 2008 vincono il Design Award insignito dalla giuria del Red Dot Award 2020, nella categoria “Product Design”. Come per il premio di Car of the Year 2020, vinto quest’anno dalla 208, è la sesta volta che Peugeot si aggiudica il Red Dot Award 2020.

La premiazione, svoltasi in Germania in forma virtuale, ha creato entusiasmo nel CEO di Peugeot Germani, Haico van der Luyt: “Siamo orgogliosi di aver ricevuto l’ambito Red Dot Award nella categoria” Product Design” per due dei nostri nuovi modelli. Questo premio conferma che siamo sulla strada giusta ed in linea con il nostro DNA.

Come abbiamo visto in questo articolo sul design, Peugeot 208 è cresciuta rispetto alla generazione precedente che porta il suo stesso nome. Stravolti gli esterni, con la firma del leone ben presente sul frontale, grazie all’indovinata firma a LED, e profondamente aggiornata all’interno, dove la piccola francese si fa apprezzare per l’i-Cockpit 3D, inedito nel suo segmento. 

SUV 2008 non fa altro che trasferire su una carrozzeria di successo come quella dei crossover (pur sfruttando, come 208, la piattaforma CMP di Groupe PSA) i contenuti tecnici ed estetici della sorellina, con più spazio a disposizione per i passeggeri e l’innegabile seduta alta che tanto piace agli automobilisti. 

Red Dot Award 2020

Nuove 208 e 2008 sono offerte anche in versione 100% elettrica, con la e davanti al nome. Solo piccoli elementi stilistici permettono di distinguere le versioni elettriche dalle versioni con motore a combustione: ad esempio, la griglia della calandra è in tinta con la carrozzeria e il logo del Leone è dicroico, variando dal verde al blu a seconda dell’angolo visivo.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

fca heritage archivissima

FCA Heritage protagonista della terza edizione, virtuale, di Archivissima

FCA Heritage annunciata come co-protagonista di Archivissima, il festival nazionale degli archivi. Quest’anno, a causa …