martedì, 22 agosto 2017 - 9:16
Home / Notizie / Attualità / Renault al Parco Valentino con la gamma crossover
Renault al Parco Valentino

Renault al Parco Valentino con la gamma crossover

Tempo di lettura: 3 minuti

In occasione della terza edizione del Salone dell’Auto di Torino, aperto al pubblico dal 7 all’11 giugno, Renault al Parco Valentino porta la sua gamma crossover al completo: nuovo Captur, nuovo KoleosS e la nuova Serie Limitata Kadjar Hypnotic.

Nello spazio dedicato ai test-drive Renault ha invece portato la nuova ZOE, l’auto 100% elettrica più venduta in Europa. ZOE sarà protagonista anche sabato 10 e domenica 11, insieme a Twizy, in Piazza San Carlo con l’esposizione dei veicoli elettrici del momento.

Tutta la gamma crossover Renault al Parco Valentino

Nuovo Renault Captur si presenta con un design ancora più distintivo ed immediatamente riconoscibile, grazie alla “C-Shape”, la firma luminosa che identifica la Marca, delle luci diurne a LED integrate nella parte inferiore del paraurti. Anche i gruppi ottici posteriori integrano la firma luminosa a forma di “C”, visibile sia di giorno che di notte.

4 le tinte della carrozzeria completamente nuove: Arancione Atacama, Blu Petrolio, Bianco Nacré e Nero Ametista (quest’ultima esclusiva per la versione Initiale Paris), oltre ad un nuovo colore per il tetto: il Grigio Platino. Sono quindi più di 30 gli abbinamenti proposti per permettere a ciascuno di creare il proprio Captur.

Nuovo Captur è disponibile con due motorizzazioni benzina: Energy TCe 90, ora guidabile anche dai neopatentati, ed Energy TCe 120 con trasmissione automatica o nella nuova versione con cambio manuale a 6 rapporti, e due motorizzazioni diesel, Energy dCi 110 ed Energy dCi 90, quest’ultima disponibile anche con cambio EDC. A partire dal 10 giugno nuovo Captur sarà disponibile presso tutta la rete Renault.

Serie limitata Kadjar Hypnotic Collection

A rappresentare il crossover Renault del segmento C, al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino, sarà la nuova Serie Limitata Kadjar Hypnotic2 Energy dCi 110. In termini di design, Kadjar Hypnotic si caratterizza per: il badge Hypnotic, i privacy glass, le barre da tetto longitudinali, i cerchi in lega da 17” Impulsion, le luci diurne a LED, le sellerie in tessuto e il volante in pelle. Il livello Hypnotic2 (esposto da Renault al Parco Valentino), si differenzia principalmente per: i cerchi specifici in lega da 19” Black Extreme, i fari Full LED, le sellerie in misto tessuto ed ecopelle, il volante in pelle Nappa, gli SKI Matt anteriori e posteriori e i retrovisori Shiny Black.

La Serie Limitata Kadjar Hypnotic Collection offre un’ampia scelta di motorizzazioni Energy, due benzina: TCe 130 (anche con cambio EDC) e TCe 165, e due diesel: dCi 110 (anche con cambio EDC) e dCi 130, quest’ultima disponibile sia nella versione 4×2 che con trazione 4×4.

Nuovo Koleos

Accanto a Talisman, Talisman Sporter ed Espace, nuovo Koleos completa l’alto di gamma Renault e la gamma crossover, composta da Captur e Kadjar portate da Renault al Parco Valentino.

Per sottolineare le caratteristiche da SUV, Nuovo Koleos è equipaggiato con protezioni laterali delle porte, grandi ruote (fino a 19”) e barre da tetto in alluminio. L’altezza libera dal suolo rialzata (210 mm) e gli angoli di attacco e di uscita, rispettivamente di 19° e 26°, ne garantiscono le capacità all-road.

Posteriormente, i gruppi ottici, illuminati notte e giorno, sono dotati della tecnologia Edge Light e offrono un effetto 3D, che garantisce una luce netta e brillante da vicino e da lontano. Gli interni di Nuovo Koleos associano lo stile robusto e autentico dei SUV al comfort e alla qualità di una grande berlina.

Nuovo Koleos dispone del sistema multimediale R-LINK 2, che gestisce le prestazioni del veicolo diventando il centro di controllo dello stesso. Secondo le versioni, lo schermo è disponibile in due formati, perfettamente integrati nel design della plancia: schermo orizzontale da 7” o verticale da 8,7”.

Nuovo Koleos propone due motorizzazioni Energy diesel: dCi 130 e dCi 175, quest’ultima disponibile anche con cambio X-Tronic e con trazione 4×4. Al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino, il nuovo SUV della losanga è esposto nella versione Initiale Paris 2.0 dCi 175 4×4 X-Tronic.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Jeep

Il gruppo cinese Great Wall vuole il Marchio Jeep

Tempo di lettura: 1 minutoI cinesi fanno sul serio nei confronti di FCA: la conferma arriva sulle pagine di …