martedì, 19 giugno 2018 - 12:34
Home / Notizie / Tecnologia / Renault Captur vince il Geneva Best Car 2013 di Autoappassionati.it

Renault Captur vince il Geneva Best Car 2013 di Autoappassionati.it

Tempo di lettura: 2 minuti.

Durante il lancio internazionale della Nuova Renault Captur a Biarritz, il direttore del Web Magazine Autoappassionati.it Federico Ferrero ha consegnato nelle mani dei dirigenti Renault il prestigioso riconoscimento di “Autoappassionati.it Geneva Best Car 2013” al nuovo crossover urbano francese.

Il premio, giunto alla sua quarta edizione, è stato assegnato dal Consiglio di Redazione di Autoappassionati.it, in occasione dell’83° Salone internazionale dell’Auto di Ginevra 2013. La Renault Captur succede alla Kia cee’d, vincitrice della passata edizione che aveva interrotto il dominio italiano degli scorsi anni, nel 2010 e 2011 si erano infatti aggiudicate il riconoscimento di Regina del Salone rispettivamente la Alfa Romeo Giulietta e la Nuova Lancia Ypsilon.
Il premio “Best Car” viene assegnato alla novità che più convince nella veste di automobile adatta al mondo reale ed alla vita di tutti i giorni, la Renault Captur è stata scelta in quanto racchiude tutte le caratteristiche necessarie di un modello concreto e di successo. Il design esterno di Laurens van den Acker dona una personalità forte e riconoscibile alla vettura, grazie alla grande losanga del frontale – cifra stilistica della gamma – ed alle linee fluide e robuste allo stesso tempo. All’interno le forme della plancia sposano design e praticità, mentre lo spazio a bordo e l’innovativo cassetto davanti al passeggero mostrano quanta attenzione sia stata dedicata all’ergonomia ed alla funzionalità. Anche la gamma di motori proposta ha incontrato il gradimento di Autoappassionati.it, le tre unità disponibili al lancio sono infatti tutte sovralimentate e – nella migliore applicazione dell’idea di downsizing – promettono prestazioni brillanti associate a consumi ed emissioni contenuti.
La Renault Captur è insomma una vettura che sposa la necessaria razionalità dell’auto di tutti i giorni con uno stile accattivante, soluzioni all’avanguardia e contenuti tecnici di livello. Il risultato è un connubio che porta avanti il nuovo corso estetico della Losanga ed esalta le caratteristiche di una cittadina al confine tra SUV, monovolume e berlina, capace di rispondere alle richieste del mercato grazie anche al listino concorrenziale, che parte da € 15.950.
La redazione di Autoappassionati.it, per le motivazioni illustrate, assegna alla Renault Captur il premio “Autoappassionati.it Geneva Best Car 2013”. Congratulazioni a Renault per aver realizzato una vettura che, ci auguriamo vivamente, incontri il gradimento del pubblico, quale rappresentante degli ambiziosi piani della Casa francese.


– – – – – –
Storia del premio in breve.
Il premio “Autoappassionati.it Geneva Best Car” nato nel 2010, è assegnato dal Consiglio di Redazione di Autoappassionati.it con l’intento di attribuire un riconoscimento importante alla “world premiere” della kermesse ginevrina con maggiore prospettive di successo nel segmento delle “vetture pop”. Il premio ha infatti il preciso scopo di segnalare l’auto, fresca novità mondiale, che si è maggiormente contraddistinta tra i veicoli di ampio respiro che puntano ad essere fin da subito protagonisti del mercato automotive. Le vetture che possono ambire al premio sono solamente le novità mondiali presentate al Salone di Ginevra ed il premio è assegnato tenendo conto dei seguenti parametri: design, innovazione e rapporto qualità/prezzo.

Consegna del premio alla dirigenza di Renault
[iframe width=”560″ height=”315″ src=”http://www.youtube.com/embed/GH_nI8RvE08″ frameborder=”0″ allowfullscreen ]

Autore: Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

servizi Google

I servizi Google diventeranno parte integrante nei nuovi modelli Volvo

Tempo di lettura: 2 minuti. Il sistema di infotainment Sensus, già altamente evoluto sugli attuali modelli della gamma Volvo, nel …

something