sabato, 8 Agosto 2020 - 16:22
Home / Notizie / Novità / Renault Clio Costume National

Renault Clio Costume National

Tempo di lettura: 2 minuti.

Un’edizione limitata a 100 esemplari numerati celebra il successo della collaborazione tra i due noti Brand con una vettura dal look seducente e un equipaggiamento ancora più completo e tecnologico: motore 1.5 dCi 75cv, colore Bianco Ghiaccio, cerchi in lega da 17″ Diamantati Grey, Smart Nav con Parking Camera, Easy Access System II, sensori luce e pioggia, clima automatico, bracciolo anteriore e, per la prima volta, l’esclusiva Tokyo Bag, creata da Ennio Capasa per Renault Clio.

La IT bag della maison è impreziosita anch’essa dall’unicità del pellame a cui è ispirata tutta la personalizzazione dell’auto.
Confermando le sue doti di funzionalità e versatilità, Clio Costume National è un’auto dal carattere distintivo destinata a sedurre un target capace di apprezzare il design esclusivo e la particolare cura dei dettagli, tipici di un gusto ricercato, giovanile e minimalista. Tutta la personalizzazione dell’auto è ispirata al colore grigio del logo Costume National ed alla trama di un esclusivo ed innovativo pellame laminato ad effetto tridimensionale della celebre maison che impreziosisce i retrovisori esterni, la cuffia del cambio e, in opzione, il tetto.

Il design esterno è connotato da una serie di dettagli che si sposano alla perfezione con i canoni stilistici di Costume National. Tokyo IT Bag- still lifeLa Serie Limitata Clio Costume National è facilmente riconoscibile dal badge apposto sui passaruota anteriori e dai profili cromati degli inserti delle portiere e dei fendinebbia. Le personalizzazioni della calandra anteriore e del portellone posteriore richiamano invece la tonalità di grigio di Costume National che caratterizza inoltre le minigonne laterali ed il design esclusivo dei cerchi in lega.

Il colore grigio prevale anche a bordo, offrendo un’immagine ricercata e moderna grazie alla presenza di decorazioni sulla cover del volante, sulla base del cambio e sul perimetro delle bocchette di ventilazione.

Questa edizione celebrativa, disponibile da gennaio in soli 100 esemplari presso la Rete di vendita Renault, è proposta ad un prezzo unico di 18.400 euro.

 

Autore: Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Potrebbe interessarti

toyota wehybrid

Toyota WeHybrid: un ecosistema di servizi che premia la guida pulita

La tecnologia Full Hybrid Toyota è, ormai da anni, punto di riferimento nel panorame dell’elettrificazione, …