domenica, 16 dicembre 2018 - 22:38
Home / Notizie / Tecnologia / Renault e Dacia alla quarantesima edizione del Motor Show di Bologna

Renault e Dacia alla quarantesima edizione del Motor Show di Bologna

Tempo di lettura: 2 minuti.

Il Gruppo Renault sarà presente con i suoi Marchi, Renault e Dacia e la sua gamma Renault Sport, alla 40° edizione del Motor Show, ormai alle porte.

Tante le anteprime nazionali che il Gruppo Francese presenterà sui suoi tre stand.

Per quanto riguarda Dacia si vedranno la nuova Sandero e la S.L. Duster Black Shadow (da noi provata in anteprima). Nella giornata del 6 dicembre Dacia inviterà il pubblico sul suo stand insieme ai giocatori dell’Udinese, squadra di cui la Casa è sponsor, per una sessione di foto e autografi.

Dacia Motorshow

Dieci sono invece i modelli esposti nello stand Renault tra cui ben quattro anteprime nazionali: Nuovo Koleos, il SUV top di gamma della Casa francese, la nuova Mégane Grand Coupè, la berlina quattro porte che unisce le caratteristiche da segmento superiore alla grande abitabilità, la nuova Grand Scénic a 7 posti e l’elettrica Zoe con la nuova batteria Z.E. 40 in grado di garantire un’autonomia di 400 km nel ciclo NEDC.

Spazio poi alla gamma crossover con Captur e Kadjar e alle altre auto della Casa transalpina ovvero Espace, Talisman, nuova Scénic e nuova Mégane Sporter, la station wagon di segmento C che associa eleganza e dinamismo (qui la nostra prova su strada).  Lo stand Renault sarà animato, inoltre, da uno schermo interattivo che permetterà ai visitatori di configurare a propria scelta la storia dell’originale cortometraggio “NINGYO” diretto da Gabriele Mainetti e presentato come fuori concorso alla 23a Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

Un intero stand sarà poi dedicato alla gamma Renault Sport. Tra le auto sportive sarà presentata in anteprima nazionale Nuova Twingo GT, una versione vivace e divertente concepita per infondere un po’ di sportività nella vita quotidiana. Saranno inoltre in esposizione Nuova Renault Clio R.S. Trophy Energy TCe 220 EDC, Nuova Mégane GT, e due auto da competizione: Renault Sport R.S.01 e Clio Cup.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

OnePlus 6T McLaren Edition

McLaren e OnePlus presentano OnePlus 6T McLaren Edition

McLaren Automotive fa un altro passo nel mondo della tecnologia abbandonando, per una volta, la …