in

Renault eWays: nuovi modelli a zero emissioni, colpisce la Dacia Springs

renault eWays
Tempo di lettura: 2 minuti

Ieri si è svolto il Renault eWays, evento che il gruppo francese ha dedicato alla presentazione dei suoi piani futuri dedicati al raggiungimento dell’obiettivo Carbon Neutral, entro il 2050. 

Per questo motivo, nel futuro prossimo Renault e Dacia sono pronti a lanciare nuovi veicoli elettrici, di cui uno è in realtà ancora un concept. Renault Mégane eVision, la berlina compatta dinamica per una nuova generazione di veicoli elettrici  e, soprattutto, Dacia Spring Electric, cui abbiamo dedicato queste righe, che si prospetta come la nuova frontiere del veicolo elettrico più accessibile in Europa. 

L’attenzione di Renault per l’elettrico è iniziata già nel 2010, quando debuttò la prima Zoe. Oggi, sono oltre 350.000 i veicoli elettrici che già circolano su strada, per la precisione 8 modelli. Si tratta delle versioni ibride ed ibride plug-in di Clio, Captur, Mégane e Mégane Sporter dotate di tecnologia E-Tech, di cui verrà dotata anche Renault Arkana. 

Entro il 2022, tutti i nuovi modelli commercializzati disporranno di una versione elettrica od elettrificata su un mercato in cui, tra 5 anni, il 50% dei veicoli venduti circoleranno in modalità elettrica o ibrida.  In occasione di Renault eWays, dal 15 al 27 ottobre, il Gruppo condividerà la sua visione della transizione verso la mobilità a zero emissioni, grazie ai suoi nuovi prodotti e tecnologie, con keynotes di riferimento proposte nella piattaforma digitale.

renault eWays

Lo stesso Luca De Meo, nuovo presidente Renault, ha presentato le due novità di cui abbiamo parlato nell’introduzione. La showcar Mégane eVision e reinventa il modello della berlina compatta abbinandolo ai codici delle coupé e dei SUV. Questa showcar dallo stile innovativo al 100% elettrica può contare sulla nuovissima piattaforma CMF-EV dedicata alla mobilità elettrica. Un vantaggio che le consente di affrancarsi dalle dimensioni e dai codici tradizionali del segmento per proporre nuove linee e nuove proporzioni. Il risultato è una berlina di dimensioni esterne contenute ed abitabilità record. 

Dacia Spring Electric, la nuova r-EV-oluzione di Dacia 

Dacia presenta la sua piccola city car dal look moderno che sarà commercializzata dal 2021: Dacia Spring Electric. Dopo Logan e Duster, Dacia Spring si appresta, a sua volta, a rivoluzionare il mercato rendendo i veicoli elettrici accessibili a tutti. Che si tratti di mobilità personale, condivisa o professionale, Spring propone una soluzione semplice, affidabile ed accessibile. 

Tre nuovi modelli ibridi per un’ampia gamma Renault E-TECH 

Renault amplia la sua gamma ibrida con l’arrivo di tre nuovi veicoli dotati di questa tecnologia inedita. Nuovo Arkana E-TECH Hybrid, Captur E-TECH Hybrid e Nuova Mégane Berlina E-TECH Plug-In Hybrid saranno commercializzati in Europa nel primo semestre del 2021. L’introduzione della micro-ibridazione 12V su Nuovo Arkana e Captur completa l’offerta delle motorizzazioni, proponendo tutti i livelli di elettrificazione possibili per rispondere a tutte le esigenze, pur restando accessibile. 

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Citroen C5 Aircross “C-Series”: la serie speciale ora ordinabile in Italia

    bentley flyng spur v8

    Bentley Flying Spur V8: 4 cilindri in meno, più divertimento