lunedì, 15 ottobre 2018 - 21:12
Home / Notizie / Anteprime / Renault EZ-Ultimo concept: jolly di lusso al Salone di Parigi
EZ-Ultimo

Renault EZ-Ultimo concept: jolly di lusso al Salone di Parigi

Tempo di lettura: 2 minuti.

Al Salone di Parigi Renault non si fa attendere sulle novità concept: i riflettori francesi accolgono la novità originale, una proposta premium e limousine, Renault EZ-Ultimo.

EZ-Ultimo, ma “primo” come lusso urbano

EZ-Ultimo apre la strada a viaggi premium per chi esige un’esperienza di classe e raffinata, on demand. È un “Lounge mobile individuale”, che conclude la trilogia delle concept car sul futuro della mobilità urbana condivisa.

Queste prime righe introduttive riassumono ciò che il Gruppo Renault ha svelato al Salone dell’Auto di Parigi: il concept EZ-Ultimo, una soluzione di mobilità autonoma, elettrica, connessa e condivisa, che offre un’esperienza di viaggio premium.

È disponibile on demand, per un solo spostamento, un’ora o una giornata intera. EZ-Ultimo è concepito per le persone che desiderano regalarsi un momento privilegiato per spostarsi in città o per scoprire le attrazioni turistiche all’insegna del lusso.

EZ-Go, poi EZ-Pro, ora EZ-Ultimo. Un progetto che si rivolge anche alle aziende che intendono proporre ai propri clienti un’estensione dell’esperienza premium.
EZ-Ultimo

Il design chic da salottino francese

Il design specificamente pensato al concept si ispira all’eleganza francese. Con questa idea Renault EZ-Ultimo apre nuove prospettive per la progettazione della Losanga.

A bordo del robot-veicolo il passeggero può godersi il viaggio in uno spazio progettato come un salotto individuale. Accogliente e confortevole, il design di incarna i geni EASY LIFE Renault con un accesso facilitato, grazie a:

  • Un’ampia apertura automatica
  • Un sedile disposto su binari girevoli per andare ad accogliere il passeggero

Per garantire una maggiore intimità, gli occupanti sono protetti da vetrate sfaccettate sulla parte superiore della carrozzeria. Gli interni raffinati di EZ-Ultimo si ricollegano al mondo dell’arredamento.

Si tratta di interni realizzati su misura utilizzando materiali di alta qualità (legno, marmo e pelle). Una concept car dotata di tecnologia di guida autonoma di livello 4.
EZ-Ultimo

Trilogia della Losanga sulla mobilità condivisa

Renault EZ-Ultimo è la terza concept car della famiglia Renault nel mondo dei servizi autonomi, elettrici, connessi e condivisi di mobilità urbana.

Utilizza la stessa piattaforma modulabile di EZ-Go, il robot-veicolo Renault on demand, e di EZ-Pro, la soluzione autonoma di consegne dell’ultimo miglio in ambito urbano.

Ispirata dall’obiettivo ambizioso di proporre una mobilità sostenibile per tutti, questa trilogia di concept car elettriche e autonome illustra la visione di Renault della mobilità urbana condivisa di domani.

Autore: Simone Arnulfo

Potrebbe interessarti

e-tron

Audi e-tron, una nuova dimensione di guida

Ormai della nuova Audi e-tron conosciamo praticamente tutto, specie dopo la presentazione in pompa magna …

something