lunedì, 22 ottobre 2018 - 11:32
Home / Notizie / Novità / Renault Kadjar MY19 | Salone di Parigi 2018 [LIVE]
Renault Kadjar 2019

Renault Kadjar MY19 | Salone di Parigi 2018 [LIVE]

Tempo di lettura: 1 minuto.

Renault gioca in casa al Salone di Parigi 2018 e porta una gradita novità, il Model Year 19 del suo SUV di successo. Nessun stravolgimento, della serie squadra che vince non si cambia, ma solo diversi affinamenti. Ecco le novità di Renault Kadjar 2019.

Il SUV medio della Losanga guadagna innanzitutto in robustezza e tecnologia. A cambiare è il frontale, soprattutto a livello dei gruppi ottici con l’arrivo degli ormai onnipresenti LED, abbinati a nuovi fendinebbia che adottano la stessa tecnologia e integrati in un paraurti dalla diversa profilatura.

Ci sono anche a listino nuovi cerchi (17” e 19”) mentre dentro si è prestata una maggiore cura al comfort dei passeggeri. Oltre a nuovi sedili, c’è poi lo schermo touch da 7” che comanda il sistema multimediale R-Link 2, ultima generazione dell’infotainment by Renault con tutta una serie di servizi e il famoso Multisense.

Renault Kadjar 2019: novità sotto il cofano

Renault Kadjar 2019

Per i modelli benzina, il 1.3 TCe FAP è disponibile con 2 livelli di potenza  (140 e 160 CV). Questa motorizzazione di nuova generazione, sviluppata in collaborazione tra l’Alleanza e il suo partner Daimler AG (ossia Mercedes-Benz e smart), è conforme ai più alti standard di qualità di entrambi i partner ed offre una gamma di potenze più ampia del precedente motore TCe, una coppia maggiore (soprattutto a bassi regimi), la riduzione delle emissioni di CO2 e la diminuzione dei consumi.            

Per quanto riguarda il Diesel, al Salone viene presentata una nuova generazione di motorizzazioni “Blue dCi” dotata degli ultimi sistemi di riduzione delle emissioni inquinanti. Nuovo Kadjar sarà proposto con il 1.5 Blue dCi 115 CV e il 1.7 Blue dCi 150 CV, anche con trazione integrale.

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Bullitt

Ford Mustang Bullitt: il mito del cinema americano arriva in Italia

Cade quest’anno il cinquantesimo anniversario di Bullitt, il film rimasto nell’immaginario collettivo per lo storico …

something