in

Renault presenta i suoi Trofei Rally 2017 ad Automotoracing

Tempo di lettura: 2 minuti

Tanti i piloti e i navigatori presenti all’evento torinese, tra cui non poteva mancare Luca Panzani (vincitore del titolo Clio R3T Top), reduce dall’ottima performance di Monte Carlo in cui ha conquistato la vittoria di classe.

Presenti anche Riccardo Canzian e Matteo Nobili (Winners Rally Team), vincitori della prima edizione del Trofeo Twingo R1; premiati anche Michele Rovatti e Valentina Catone (DPD Group), primi nel Clio R3 dell’International Rally Cup, contenitore anche del Twingo R2, vinto da Alessio Beneventi e Susanna Mazzetti (Team Katori). A ritirare il primo premio dedicato ai concorrenti del “Corri Con Clio N3”, sono stati i campioni Mirco Straffi e Jari Cavaciocchi (DPD Group). I festeggiamenti sono andati avanti con la premiazione del trofeo Twingo R2 Terra, vinto da Giacomo Matteuzzi e Marco Piazzini, oltre a tutti i vincitori dei trofei di zona.

Contestualmente alla premiazione, Renault ha svelato i programmi rallistici del 2017: confermato il Twingo R1 Top nel CIR con cinque appuntamenti. Sempre nella cornice del Campionato Italiano Rally sarà presente il Clio R3T Top, suddiviso come consuetudine in due gironi da tre gare ciascuno. Fitta l’offerta proposta nell’ambito dell’IRC, in cui sbarca per la prima volta Il Trofeo Twingo R1 IRC, oltre ai confermati R3 IRC (cui potranno gareggiare sia la Clio R3T sia la R3C) e il Twingo R2, sempre spalmato sulle quattro gare in programma per questa edizione, in cui è presente anche il “Corri Con Clio N3”. Previsto anche un Challenge 2WD Terra per la R3C e la Twingo R2B, mentre le vetture sopraelencate saranno impegnate anche nei Trofei di Zona.

Da menzionare è anche la “Finale del Decennale” (che per Renault coincide con i dieci anni di trofei rally organizzati dal promoter Sport Team Equipment), una gara che si terrà in occasione del 26° Rally il Ciocchetto aperta a tutti i trofeisti del 2017. Confermata l’iniziativa “Lady Renault”, una classifica dedicata a tutti gli equipaggi femminili che prenderanno parte ai trofei della casa della Losanga.

12 Ore di Bathurst: gradino più alto del podio per la Ferrari 488 GT3

Inaugurata a Bologna la Jaguar Land Rover Training Academy