venerdì, 20 luglio 2018 - 14:37
Home / Notizie / Novità / Renault Scénic Xmod Cross e aggiornamento gamma Scénic 2013

Renault Scénic Xmod Cross e aggiornamento gamma Scénic 2013

Tempo di lettura: 1 minuto.

La Renault Scénic Xmod Cross sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra in anteprima mondiale il 5 marzo 2013, con l’occasione verranno introdotte novità anche sui modelli Scénic e Scénic Xmod.

 Per tenere fede ai canoni estetici dei crossover, la Renault Scénic Xmod Cross è dotata di un’altezza libera dal suolo rialzata, di particolari cerchi in lega, di specifici paraurti, protezioni del sottoscocca e barre da tetto cromate.

La Scénic Xmod Cross è il primo modello della gamma Renault equipaggiato col dispositivo Extended Grip che rappresenta un’evoluzione del sistema antipattinamento. Il conducente può scegliere fra tre modalità di assistenza: selezionando “Expert”, il dispositivo gestisce l’impianto frenante lasciando al conducente il totale controllo della coppia motrice; la modalità “All Road”, che si inserisce automaticamente superando la velocità di 40 km/h, corrisponde alle tradizionali regolazioni dell’antipattinamento; la modalità “Off Road” ottimizza il controllo dei freni e quello della coppia motrice in funzione delle condizioni di aderenza.

Per amplificare l’esperienza multimediale, sia sulla Scénic Xmod Cross che sulle sorelle Scénic Xmod e Scénic MY 2013 è adottato un joystick multidirezionale per interagire col display digitale TFT (Thin Film Transistor) e nel cruscotto è posto in evidenza il sistema infotainment tattile Renault R-Link.

renault scenic 20130211 002

 

In ambito propulsori viene estesa la gamma dei motori Energy con l’introduzione del 1.2 TCe 130 CV Energy con Stop&Start, caratterizzato secondo la Casa da un calo dei consumi del 15% rispetto al precedente 1.4 TCe 130 CV.

Autore: Riccardo Cosola

Potrebbe interessarti

Volkswagen T-Roc

Volkswagen T-Roc: ora è ordinabile l’atteso 1.6 TDI

Tempo di lettura: 2 minuti. Si allarga la gamma Volkswagen T-Roc: a sei mesi dal lancio arriva in Italia il Turbodiesel …

something