in

Renault Twingo 2019: la piccola della Losanga si aggiorna

Twingo 2019
Tempo di lettura: 2 minuti

Renault anticipa il Salone di Ginevra con l’unveiling della Twingo 2019, la rinnovata citycar che cambia leggermente look con l’arrivo del restyling e si arricchisce di nuove dotazioni tecnologiche, come il sistema Renault Easy Link.

Un po’ più sportivetta questa francesina

Come si nota dalla foto di copertina la nuova Twingo si avvale di un nuovo paraurti sul lato A con due piccole feritoie ai lati di quest’ultimo, mentre la calandra in nero lucido va a fondersi, almeno apparentemente, con i nuovi proiettori con luci diurne a LED a forma di C, stesso discorso per il lato B. Se l’assetto è stato ribassato di un centimetro, sempre osservando il posteriore il portellone del bagagliaio diventa più pratico da aprire con una sola mano mentre la piccola presa d’aria ai lati del passaruota indica la presenza del motore sull’asse posteriore, in posizione trasversale.

Otto le colorazioni per la nuova Twingo 2019: Starry Black, Flame Red, Lunar Grey, Crystal White, Pistachio Green, Pale Blue e le inedite Mango Yellow e Quartz White. Per personalizzare la carrozzeria ci sono una serie di Colour Pack con relativi stripping laterali di varie colorazioni. Di serie ci sono i cerchi da 16”, diamantati, a scelta tra Juvaquatre o Monega.

La macchina non cambia di dimensioni ma rimane fedele al suo raggio di sterzata da record di categoria. Lo spostamento del motore al posteriore, sfruttando lo stesso spianale della smart, le permette di girare completamente su se stessa in soli 4,30 metri. Il bagagliaio invece, offre una capacità variabile tra 220 e 980 litri con seconda fila abbassata.

La nuova Twingo 2019 cambia anche dentro con la plancia rinnovata con porta bicchiere o sostegno verticale per lo smartphone. Presenti anche due prese USB, una presa jack e i pulsanti per l’attivazione dello Stop & Start Per una migliore accessibilità, la console comprende* anche due prese USB e una presa jack nonché i pulsanti dello Stop & Start e del cruise control. A seconda della versione la Twingo 2019 propone il nuovo Easy Link con schermo da 7” e compatibilità Apple CarPlay e Android Auto.

Aggiornata la gamma motori della francesina

Due sono i motori benzina (1.0 SCe e 0.9 TCe sovralimentato) declinati su tre livelli di potenza: SCe 65 (guidabile anche dai neopatentati), SCe 75 e TCe 95 (quest’ultimo disponibile anche con cambio automatico EDC a sei rapporti). Entrambe le cilindrate sono già omologate Euro 6D-Temp e di serie prevedono il cambio manuale a cinque rapporti.

[Best_Wordpress_Gallery id=”941″ gal_title=”Renault Twingo 2019″]

Dì la tua

Hot Hatch Citroen Visa

Le Hot Hatch Citroen che hanno fatto la storia

A 35 Race Edition

Mercedes AMG A 35 Race Edition pronta al debutto: prezzo e info