in

Renault Zoe: in Italia è l’elettrica più venduta

renault zoe 2020
Tempo di lettura: < 1 minuto

Noi la provammo prima che l’incubo del lockdown e della pandemia piombasse sulle nostre vite ma Renault era sicura dei suoi mezzi: “con la nuova Zoe puntiamo al record tra le elettriche”. Finito il blocco totale delle attività, già a maggio Renault festeggiava un incremento delle vendite della sua citycar elettrica, poi confermato nel mese di giugno, anche guardando al mercato nostrano.

Se in Italia, a giugno per sole tre unità (dati UNRAE alla mano), Zoe si è piazzata dietro Tesla Model 3, sul totale dei primi 6 mesi (gennaio-giugno 2020) Zoe ha registrato 726 unità vendute in più (2051 contro 1335), complice l’arrivo della nuova generazione, rispetto allo stesso periodo nel 2019. 

A giugno, Renault ha registrato 11.158 ordini di Zoe in Europa. Con 7.050 Zoe ordinate in un solo mese, la Francia, primo mercato della citycar 100% elettrica del Gruppo, triplica (+355%) gli ordini rispetto a giugno 2019.  Anche nel resto dell’Europa, i dati sono confortanti (+107%) 

Le vendite di Renault Zoe in Italia

Successo per Renault Zoe anche in Italia, dove nel primo semestre 2020 è l’auto elettrica più venduta, con 2.051 immatricolazioni e il 21% di quota di mercato. Queste buone performance commerciali, associate alla competenza acquisita in una gamma sempre più elettrificata che ora si arricchisce con l’arrivo delle motorizzazioni ibride E-Tech (nuova Clio ibrida, nuovo Captur ibrido plug-In e nuova Mégane Sporter ibrida plug-in).

Dì la tua

alfa romeo brennero

Alfa Romeo Brennero: dalla partnership con PSA un nuovo B-SUV?

Incentivi auto 2020

Incentivi auto Euro 6: bonus fino a 3.500 euro per acquistare benzina e Diesel