venerdì, 24 novembre 2017 - 2:51
Home / Notizie / Storiche / Una Porsche 356 Coupè A vince il terzo concorso di restauro Porsche Classic
Porsche Classic

Una Porsche 356 Coupè A vince il terzo concorso di restauro Porsche Classic

Tempo di lettura: 1 minuto

La terza edizione del concorso di restauro Porsche Classic è stata vinta da un magnifico esemplare di Porsche 356 Coupè A del 1956 curato e riportato agli antichi splendori dal centro Porsche Milano Est.
A farle compagnia sul podio altri due esemplari storici della Casa tedesca: al secondo posto la 914/4 del 1973 del Centro Porsche Roma e al terzo posto la 914/6 del 1970 del Centro Assistenza Porsche Biella.

La premiazione si è svolta a Padova, con la consegna dei premi dalle mani di Pietro Innocenti, Direttore Generale di Porsche Italia. Innocenti ha inoltre sottolineato il valore del premio e il significato che il restauro del valore storico sia uno dei tasselli fondamentali del brand, in Germania così come negli altri mercati. Riguardo al mercato delle storiche Innocenti ha orgogliosamente dichiarato che più del 70% delle vetture Porsche costruite dal  momento della fondazione, nel 1931, è ancora in circolazione, delle quali 34.000 circa solo in Italia!

Al concorso di restauro Porsche Classic sono stati ammessi, come per ogni edizione precedente, otto tra Centri Porsche, Centri Assistenza Porsche e i “Partner Classic” della rete ufficiale italiana impegnati in un progetto di restauro per vetture “Classic”. Ogni esemplare è stato valutato nei minimi particolari compresa una minuziosa documentazione fotografica delle varie fasi del restauro da una giuria di esperti.

Porsche Classic

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Alfa Romeo storiche

La Scuderia del Portello con le Alfa Romeo storiche al Motor Show 2017

Tempo di lettura: 1 minutoBella notizia per tutti gli amanti del passato dell’automobilismo, specialmente quando c’è di mezzo un …