lunedì, 23 luglio 2018 - 1:44
Home / Notizie / Novità / Il restyling di Kia Sorento al Salone di Francoforte 2017
Restyling di Kia Sorento

Il restyling di Kia Sorento al Salone di Francoforte 2017

Tempo di lettura: 2 minuti.

Esordisce al Salone di Francoforte il restyling di Kia Sorento, il SUV extra large della gamma Kia. Nuovo il look, rivisto sia dentro sia fuori e nuovi equipaggiamenti di sicurezza e per la connettività.

Con il restyling arriva anche il nuovo allestimento GT-Line e, soprattutto, la nuova trasmissione automatica a 8 rapporti (al debutto su un modello della Casa coreana) in abbinamento al già consolidato, in termini di vendite, 2.2 diesel.

A livello di design, all’esterno, nuovi sono il paraurti, il disegno delle luci a LED e una finitura in nero lucido ad effetto metallico per la griglia frontale. Due sono poi le colorazioni che si aggiungono in gamma così come debuttano due nuovi cerchi da 18 e 19 pollici, prima assenti in listino. Saliti a bordo il restyling di Kia Sorento propone il volante rivisto, il cruscotto e il display LCD di controllo della climatizzazione e, al centro della plancia, lo schermo dell’evoluto sistema AVN (Audio Visual Navigation). I sedili del posto guida e del passeggero sono dotati di regolazione elettrica e del sostegno lombare.

Con il nuovo automatico ad otto rapporti arrivano anche quattro modalità di guida selezionabili tramite il sistema Drive Mode Select: Eco, Comfort, Sport e Smart; a ciascuna delle quattro modalità corrisponde una diversa logica di cambi marcia e un comportamento più sportivo o più “economico” per risparmiare carburante.

Anche in versione GT-Line

Con il restyling di Kia Sorento debutta, per la prima volta su questo modello, l’allestimento sportivo GT-Line, ispirato alla personalità sportiva delle Kia più performanti. Si riconosce grazie ai fendinebbia composti da quattro luci a LED, per le pinze freno rosse e per il terminale di scarico sdoppiato e cromato.

Con il restyling di Kia Sorento spazio alla sicurezza attiva

Entrano nell’equipaggiamento i più recenti dispositivi di assistenza alla guida, come per esempio il sistema DAW (Driver Attention Warning) che monitora lo stato di attenzione del conducente. Tra gli altri sistemi trovano spazio il Lane Keeping Assist System, l’High Beam Assist, e i proiettori full LED con Dynamic Bending Light.

Più connettività e impianto hi-fi “premium”

Il sistema di infotainment del nuovo Sorento dispone di schermo da 8 pollici con navigatore e i Kia Connected Services “powered by TomTom”; sono inoltre integrate le funzionalità Apple CarPlay e Android Auto di collegamento con gli smartphone. Disponibilità poi, per gli smartphone compatibili, per la ricarica senza fili con la piattaforma dedicata. Infine, nota a parte per l’impianto hi-fi Harman/Kardon da 640 watt con10 altoparlanti ed effetto surround. La tecnologia Clari-Fi ottimizza la resa dei file digitali compressi per la migliore resa acustica.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Renault Megane RS Trophy 2018

Renault Megane RS Trophy: più cattiva la versione per gli amanti della pista

Tempo di lettura: 2 minuti. Come se la “normale” Megane RS non fosse già abbastanza appetitosa, Renault porta al debutto …

something