in

Il restyling della Volkswagen Golf 8 parte dall’interno, ecco le foto spia

Tempo di lettura: 2 minuti

Volkswagen punta nuovamente tutto sulla sua beniamina e sta lavorando duramente al restyling della Golf di ottava generazione, il cui debutto dovrebbe avvenire sul mercato nel corso del 2023. La Volkswagen Golf mk8 è sul mercato dalla fine del 2019, ma questo modello sarà presto aggiornato per controbattere al sempre maggior successo dei modelli a ruote alte del segmento, come la Volkswagen T-Roc. Abbiamo scovato, grazie ai colleghi di Carscoops, alcune foto spia della Volkswagen Golf facelift cinque porte, che punta soprattutto a cosa vi è all’interno.

Un maxi display centrale

Se la carrozzeria esterna appare, per ora in tutto e per tutto identica a quella della Volkswagen Golf attualmente in commercio, l’abitacolo si mostra invece libero da ogni tipo di camuffatura. Proprio all’interno notiamo la novità più importante e per certi versi sorprendente del restyling: Volkswagen, sulla sua futura Volkswagen Golf, ha inserito al centro della plancia un display dell’infotainment notevolmente più grande del precedente, prendendo così le distanze dalla soluzione con i due schermi da 10,3 e 8,3 pollici allineati che caratterizza il modello attualmente in vendita.

esterno golf 8 carscoops

Similitudini con le sorelle ID

frontale golf 8 cascoops

Il nuovo display, che vede ancora presenti nella parte inferiore i discussi comandi a sfioramento, ricorda molto quello, già visto, da 12″ utilizzato sulle elettriche ID.4 e ID.5, ma non è possibile per il momento sapere se si tratti realmente della stessa unità. L’unica cosa che possiamo affermare è che il suo inserimento nella plancia della Volkswagen Golf, mantiene la classica palpebra della strumentazione, cambia radicalmente l’aspetto degli interni e non è escluso che questa soluzione venga poi estesa ad altri modelli futuri del marchio. Inoltre risulta essere molto probabile che questo aggiornamento comporti anche una evoluzione del software di gestione, con nuove funzionalità connesse. Secondo alcune indiscrezioni, la Volkswagen sta lavorando anche a nuove finiture, di livello superiore per tutti gli allestimenti della futura Volkswagen Golf restyling e non solo.

Foto esterni: Carscoops.com

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    colonnina autostrada

    Ricarica auto elettriche ultrafast: da ottobre un pieno costa veramente caro

    Ford Kuga ibrida plug-in 2022: gamma, prezzi, allestimenti