in

Riapertura concessionarie auto: l’esempio di Mazda per la ripartenza [VIDEO]

riapertura concessionarie auto
Tempo di lettura: 2 minuti

Il 4 maggio è la data che tutti gli italiani aspettavano. Come per molti settori economici, oggi segna l’inizio della Fase 2 e, nel mondo delle quattro ruote, la riapertura delle concessionarie auto.

Mazda Italia ha colto la palla al balzo invitando la stampa a una dimostrazione pratica di come sarà, da oggi, accedere a un concessionario auto sotto la minaccia della pandemia che ha sconvolto gli equilibri globali. La Casa giapponese ha infatti avviato, al pari delle concorrenti, la riapertura degli showroom per accogliere i propri clienti in piena sicurezza; come? Vediamolo insieme.

Mazda lo ha raccontato durante una conferenza stampa organizzata sul noto portale Zoom invitando noi giornalisti ad ascoltare l’autorevole parere di Thomas Bianchessi, titolare della “Bianchessi Auto“, concessionario Mazda di Cremona.

Innanzitutto tutte le aree comuni (sale di attesa o uffici) sono state riorganizzate affinché le distanze minime necessarie possano essere rispettate da tutti, facilitati dalla presenza a terra di segnaletica. Sui desk dell’accoglienza sono stati installati schermi parafiato in plexiglass mentre chi vuole recarsi in concessionaria deve prendere appuntamento per evitare i famosi assembramenti.

riapertura concessionarie auto

Una volta giunto in concessionaria auto, il cliente viene dotato di mascherina, qualora ne fosse sprovvisto, e sono messi a sua disposizione prodotti igienizzanti per le mani. Anche il test drive può essere svolto in totale sicurezza; due le opzioni: il cliente può salire da solo in vettura e seguire la vettura civetta guidata da un addetto del concessionario (non per tutte le concessionarie) oppure può richiedere la presenza a bordo del suddetto, con quest’ultimo pronto ad accomodarsi sul sedile posteriore in posizione opposta rispetto al guidatore.

Al termine di ciascun test drive, tutte le parti della vettura con cui il cliente è stato in contatto vengono attentamente igienizzate per garantire la massima sicurezza per chi utilizzerà l’auto successivamente. Stessa procedura per l’assistenza in officina, dove anche le chiavi verranno igienizzate prima della riconsegna.

Riapertura concessionarie auto: Mazda vicina ai clienti

riapertura concessionarie auto

L’attenzione di Mazda verso i clienti si estende anche a misure di sostegno per i servizi di assistenza e per la vendita. Dal mese di maggio saranno offerti finanziamenti a tasso zero e con pagamenti differiti per tagliandi e check-up. Chi acquista invece un’auto nuova potrà usufruire del “Back to Drive Pack”, che include 5 anni di garanzia estesa Best 5, tre tagliandi di manutenzione Service Plus e pagamento della prima rata a gennaio 2021. 

Dall’accettazione al test drive: la guida per il cliente nel video di Mazda

Dì la tua

nuova i20

Nuova Hyundai i20: le tre caratteristiche che la rendono unica nel suo segmento

d-fence pack

Fiat D-Fence Pack: inizia la Fase 2 anche per Panda e 500 Hybrid