mercoledì, 26 Giugno 2019 - 17:49
Home / Notizie / Attualità / Richiamo Porsche Panamera: problema software per quasi 75.000 veicoli
richiamo porsche panamera

Richiamo Porsche Panamera: problema software per quasi 75.000 veicoli

Tempo di lettura: 1 minuto.

È scattato il richiamo Porsche Panamera ma nulla di grave, almeno da quanto dichiarato nel comunicato stampa a corredo della notizia. Si tratta di un aggiornamento software riguardante l’assistenza elettrica dello sterzo che potrebbe però coinvolgere fino a 74.585 veicoli. Insomma, prima di spiacevoli inconvenienti, meglio rimediare.

Una volta partito il richiamo e dato il via alle procedure di aggiornamento software, proposto gratuitamente al cliente, i possessori dell’ammiraglia di Zuffenhausen potranno risolvere il problema in circa un’ora. Porsche, però, suggerisce di non guidare l’auto fino al giorno del richiamo, se non fosse per una serie di quella che loro chiamano “un’improbabile serie di eventi”.

Detto in altri termini: “I guidatori potrebbero perdere l’assistenza elettrica dello sterzo che potrebbe fallire spontaneamente per un periodo di tempo limitato ma l’auto in ogni caso potrebbe essere fermata frenando o mettendola in folle.”

I modelli che fanno parte del richiamo Porsche Panamera sono stati prodotti tra il 21 marzo 2016 e il 6 dicembre 2018. Tutti i clienti possessori di vetture prodotte i questo arco di tempo verranno contattati il prima possibile dalla Casa stessa per fissare l’appuntamento in officina e risolvere il problema.

I proprietari possono, intanto, chiamare la casa automobilistica al numero 800 7677243 o visitare sul sito web della Casa se il loro veicolo corrisponde a uno dei 74.585 interessanti dal richiamo Porsche Panamera.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Ferrari Cavalcade 2019

Ferrari Cavalcade a Capri: sfilano le più belle rosse e una F50 ci rimette il muso [VIDEO]

Oltre 100 Ferrari da tutto il mondo si sono date appuntamento in Campania per l’ottava …