martedì, 25 Giugno 2019 - 22:12
Home / Notizie / Motorsport / Prove Libere GP Montecarlo 2019: Mercedes sempre davanti, il dominio continua

Prove Libere GP Montecarlo 2019: Mercedes sempre davanti, il dominio continua

Tempo di lettura: 2 minuti.

Ancora dominio per le due Mercedes alle prese con le prime prove libere del GP Montecarlo 2019. Sia Hamilton sia Bottas, staccati di appena 81 millesimi, hanno sfiorato il record della pista fatto segnare un anno fa da Ricciardo in qualifica, dimostrando ancora una volta che i veri padroni di questo mondiale sono loro. Ferrari è terza con Vettel ma staccata di più di 7 decimi. Servirà un miracolo per vedere la rossa davanti alla Mercedes.

Dietro i primi tre troviamo un arrembante Pierre Gasly davanti al compagno di squadra Verstappen, piazzatosi in sesta posizione. Bel quinto posto per un’altra vettura motorizzata Honda, la Toro Rosso di Albon. Chiudono la top ten Kevin Magnussen (P7), Antonio Giovinazzi (P8), Kimi Raikkonen (P9) e Charles Leclerc (P10), quest’ultimo visivamente attardato sul circuito di casa.

In apparente difficoltà Leclerc sulla pista casalinga

Lewis Hamilton ha stupito con le gomme Soft girando ad appena tre decimi dal record assoluto (1:10.810), con ampio margine in visione della qualifica dove sarà facile vedere un tempo più vicino al 10 basso. La Ferrari si trova dove ci si aspettava, ovvero distaccata di quasi un secondo dalle due frecce d’argento, con livrea modificata per omaggiare la figura di Niki Lauda.

Sembra che i nodi siano venuti al pettine durante i test di Barcellona, dopo i famosi problemi nel terzo settore, il più lento. Servirà però tempo a modificare il comportamento della vettura, fino ad allora bisognerà arginare i danni.

Chi ha Barcellona ha sofferto,  ma non sembra aver replicato in queste prime prove libere del GP di Montecarlo, è l’Alfa Romeo Racing, con entrambi i piloti nella top ten. L’occasione per portare punti pesanti in carniere è davvero ghiotta.

Comparsata ai box Mercedes per Cristiano Ronaldo e foto di rito con il cinque volte campione del mondo

I tempi ufficiali delle prove libere GP di Montecarlo 2019

prove libere gp montecarlo 2019

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

eprix berna 2019

ePrix Berna: Vergne sempre più capolista mette le mani sul titolo

Ve lo ricordate l’ingorgo, modello lunedì mattina in tangenziale, dell’ePrix di Roma dello scorso 13 …