in

Ritorna il Corso di Guida Evoluta 2016 con Alfa Romeo

Tempo di lettura: 2 minuti

Sul sito del Biscione è possibile prenotarsi per il Corso di Guida Evoluta Alfa Romeo coordinato da Andrea de Adamich che si terrà presso l’Autodromo di Varano de’ Melegari (Parma).

Quattro le giornate che rimangono a disposizione dopo l’evento che si è svolto ieri domenica 10 luglio per una vera e propria full immersion nel mondo Alfa Romeo: tre giornate ad ottobre (1, 17 e 23) con giornata conclusiva il 5 novembre; sarà l’occasione per tutti gli alfisti e non di provare la gamma sportiva compresa l’ultima nata Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio o la sportivissima 4C e di perfezionare il proprio stile di guida nel rispetto della sicurezza nella guida di tutti i giorni.

Alfa Romeo da circa venti anni collabora con il Centro Internazionale di Guida Sicura fornendo le vetture più sportive della sua gamma e organizzando corsi sempre attuali e soprattutto attenti alle esigenze specifiche della tipologia di partecipanti che vi partecipano. Frequentando il Corso di Guida Evoluta edizione 2016 tutti, ma proprio tutti, ragazzi neopatenti compresi, possono imparare divertendosi a bordo dei modelli Alfa Romeo che nell’immaginario collettivo rappresentano l’emblema della sportività del bel paese.

Protagonista indiscussa la new entry Giulia Quadrifoglio, sintesi del nuovo paradigma Alfa Romeo e massima espressione de “La meccanica delle emozioni”. Tra l’altro, di recente vi avevamo reso noto (qui la notizia) di come la nuova Giulia abbia conquistato le prestigiose cinque stelle Euro NCAP con il risultato del 98% nella protezione degli occupanti adulti, battendo quindi il record di punteggio più alto per una vettura sottoposta al famoso test di omologazione.

Della durata di un singolo giorno per andare incontro alle esigenze dei clienti, il Corso di Guida Sicura è l’ideale per chi, sia per passione sia per necessità lavorative, sente il bisogno di migliorare le proprie capacità alla guida e contemporaneamente voglia sperimentare sulla propria pelle l’adrenalina di guidare diverse vetture al limite in pista sul circuito di Varano de’ Melegari caratterizzato da un tratto misto che esalta le doti dinamiche delle auto, tutto questo assistiti dai migliori piloti-istruttori in circolazione.

850 euro (IVA esclusa) il costo di iscrizione.

Dì la tua

I furti di auto ai tempi degli hacker

Audi e-tron Hub in Costa Smeralda guardando al futuro