venerdì, 20 aprile 2018 - 1:10
Home / Notizie / Curiosità / Ritorno alle origini per la nuova sede del BMW Group Classic

Ritorno alle origini per la nuova sede del BMW Group Classic

Tempo di lettura: 2 minuti.

Il BMW Group Classic ha completato il trasferimento nella nuova sede presso una località storica per la storia del marchio tedesco.

L’archivio dell’azienda e la collezione di veicoli, il laboratorio ed il customer centre, insieme al servizio ricambi per auto e moto classiche sono ora riuniti in un complesso di edifici nel distretto di Milbertshofen a Monaco, sede storica della casa bavarese proprio nell’anno dei festeggiamenti del centenario del gruppo.

Il sito di Moosacher Strasse 66, con una superficie di circa 13 mila metri quadrati, comprende uno dei primi edifici di produzione di quella che era all’epoca un’azienda agli albori nel campo automobilistico. Questo edificio è stato conservato e restaurato e offre in quanto edificio di interesse storico la sede ideale per la storia del gruppo BMW.

Ora abbiamo tutto sotto lo stesso tetto e ci sono le condizioni ideali per mantenere il nostro patrimonio storico”, ha commentato Ulrich Knieps, Head of BMW Group Classic. “Siamo stati in grado di gestire i primi appuntamenti importanti come il Concorso d’Eleganza Villa d’Este, la Mille Miglia e il Festival of Speed direttamente dalla nostra nuova sede. E il centro delle manifestazioni ha dimostrato le sue pregevoli capacità, per esempio in occasione della conferenza stampa per festeggiare i 100 anni di vita dell’azienda”.

La nuova sede del BMW Group Classic offre anche un punto di incontro per proprietari e appassionati di veicoli classici dei marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, diventando così un prezioso punto di riferimento per la cura delle loro vetture storiche. Tour guidati vengono offerti agli appassionati per dare una visione d’insieme della nuova sede e forniscono informazioni sulla storia dell’azienda bavarese. Gli architetti hanno poi pensato ad uno spazio di ritrovo, il Café “Mo 66”, che, attraverso la vetrata, si affaccia sull’officina del BMW Group Classic Centre.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

5 cose che (forse) non sapevi sul marchio Volvo

Tempo di lettura: 3 minuti. Il marchio Volvo è cambiato ed evoluto molto negli ultimi anni e sono molte le …

something