in

Roadshow DS 4: un viaggio lungo l’Italia per conoscere la nuova berlina francese

DS 4 Roadshow
Tempo di lettura: 2 minuti

La berlina francese di nuova generazione parte per il roadshow che la porterà a percorrere tutto lo stivale. Da oggi 12 DS 4 iniziano un viaggio itinerante nei 42 DS Store che, per l’occasione, stanno preparando un’accoglienza dedicata. 

Un’occasione per conoscerla da vicino e conoscere le sue tecnologie. Ogni vettura rimarrà nello showroom per 7 gorni, permettendone la presentazione in base alle preferenze individuali per giorno e orario. Il calendario del Roadshow DS 4 è già stato pubblicato sul sito ufficiale DS Automobiles.

Le proporzioni di DS 4 racchiudono in 4,40 metri di lunghezza una linea atletica e compatta, infarcita di tecnologia: a testimonianza le luci anteriori che si compongono di 98 LED, mentre sul retro la firma luminosa presenta un effetto a scaglie inciso al laser.

All’apertura delle portiere emerge prepotente l’ergonomia di un interno digitale e fluido, pronto per rappresentare al meglio l’arte del viaggio in stile DS Automobiles. Le bocchette di ventilazione centrale diventano invisibili, grazie al sistema DS AIR, mentre differenti funzioni della vettura si possono comandare con i gesti del sistema DS SMART TOUCH oppure con la voce dal sistema DS IRIS.

Su DS 4 la tecnologia si alterna alla raffinatezza, attraverso i suoi pregiati materiali: pelle, Alcantara, carbonio e legno si presentano con nuove tecniche di lavorazione. Il lusso si esprime anche dalla forma dei sedili ventilati e massaggianti presenti sulle versioni rivestite in pelle. Il loro design si ispira a una conchiglia, creando una nuova zona di comfort composta da un unico pezzo, curvo e senza interruzioni.

È un benessere che si sovrappone alla sicurezza offerta della guida semi-autonoma di livello 2, dalla serenità dinamica garantita dalle sospensioni che diventano più rigide o flessibili grazie ad una telecamera posta sul parabrezza, per finire con la visione notturna che si affida ad una videocamera a infrarossi per rilevare pedoni e animali fino a 200 metri. 

La tecnologia di DS 4 guarda quindi al futuro, come il brand ha fatto dal suo esordio, e le propulsioni lo sottolineano. Benzina, Diesel oppure l’ibrido plug-in E-TENSE sono già inserite nella gamma oggi a listino. Nel 2024 arriverà anche una versione 100% elettrica, consolidando la visione DS Automobiles di una mobilità sostenibile.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Lamborghini Countach

    La leggendaria Lamborghini Countach LP 400 S del film “The Cannonball Run”

    calendario f1 2021

    Calendario F1 2021: le date ufficiali dei GP