in

Rossi Hamilton: lo scambio del secolo in scena a Valencia [VIDEO]

Rossi Hamilton swap
Tempo di lettura: < 1 minuto

Rossi Hamilton, per un giorno, molto speciale, si sono cambiati i rispettivi mezzi: il pesarese sulla Mercedes W08 turbo-ibrida, l’inglese sulla Yamaha M1 di MotoGP. 15 titoli mondiali sul misto di Valencia, per una giornata difficile da dimenticare.

Due campioni del mondo, probabilmente i più forti delle loro rispettive “ere”, insieme, uno sul mezzo dell’altro. Spettacolo puro quello che lo sponsor comune di Yamaha e Mercedes (Monster Energy) ha organizzato lunedì scorso sul circuito Ricardo Tormo alle porte di Valencia e del quale, con un inatteso ritardo, ha pubblicato finalmente video e immagini.

Dello “scambio” era trapelato ben poco, se non la visita di Rossi al quartier generale del team campione del mondo giusto per preparare il suo sedile. Ora, a poche ore dalla fine dello scambio Rossi Hamilton ecco che sono usciti i primi video. I due, lo hanno ammesso sulle loro pagine social (come vedete qui in basso) si sono divertiti un mondo, come due bambini letteralmente sulle giostre.

Per Hamilton si è trattato di un debutto assoluto su una MotoGP, mentre per Rossi l’ultimo test in F1 fu con la Ferrari nel 2008 ma, curiosamente, nel 2006 il nove volte campione del mondo scese in pista durante una sessione di test aperta a tutti i team, sempre con la Ferrari, proprio sul circuito spagnolo.

Dì la tua

F2003 Eurofighter

F2003 GA VS Eurofighter Typhoon: quando Schumacher sfidò il re dei cieli [VIDEO]

nuova renault clio 2019 guida autonoma

Nuova Renault Clio 2019: ADAS inediti nel segmento, ecco come funzionano