in

Salone di Francoforte 2015: nuova Seat Leon SC Cross Sport

Tempo di lettura: < 1 minuto

SEAT Leon SC Cross Sport è presentata al Salone dell’Automobile di Francoforte 2015. La Casa spagnola presenta una vettura che offre prestazioni da compatta sportiva abbinate alla silhouette di una coupé con la versatilità di una trazione integrale Haldex di 5^ generazione e una altezza dal suolo maggiore di 41 mm rispetto alla CUPRA. Il propulsore, già visto sulla Leon CUPRA, è un 2.0 TSI che, abbinato al cambio DSG, eroga 300 CV (221 kW) con ben 380 Nm di coppia massima disponibile a partire da 1800 giri. Questo motore ha permesso alla Leon CUPRA un tempo record nel leggendario circuito del Nürburgring Nordschleife.

La Leon SC Cross Sport si riconosce subito grazie ai cerchi bicolore da 19 pollici dall’esclusivo design con le razze a “y”, con una cromatura che risalta sul fondo nero, dagli accentuati passaruota che esaltano la robustezza della vettura e dai vigorosi sottoporta. Su frontale e posteriore, gli elementi distintivi CUPRA, come ad esempio il logo presente sulla griglia, sono ancor più valorizzati. Il colore ultra orange degli esterni è richiamato all’interno dalle cuciture, dall’Alcantara dei sedili in pelle, dal volante e dall’interno dell’abitaco.

La Leon Cross Sport è equipaggiata con i più aggiornati sistemi di connettività come il SEAT Full Link per connettere comodamente gli smartphone e  la SEAT ConnectApp che legge e scrive sotto dettatura messaggi durante la marcia. Infine non mancano i sistemi di assistenza alla guida come il sistema di regolazione della velocità con Front Assist, la funzione di riconoscimento della segnaletica stradale e il sistema di assistenza al mantenimento della corsia (Lane Assist). 

Dì la tua

Salone di Francoforte 2015: Skoda tra Superb Wagon e le altre novità

Salone di Francoforte 2015: lo stand Jeep