in

Salone di Francoforte 2015: nuova Suzuki Baleno

Tempo di lettura: < 1 minuto

La tradizione e il know-how di Suzuki nel realizzare berline compatte affonda le sue radici nel 1955 con il modello Suzulight. Da allora Suzuki ha introdotto sul mercato autovetture compatte, con contenuti e valori superiori ai rispettivi segmenti di appartenenza.

 

Progettata e sviluppata sfruttando la capacità di Suzuki nella produzione di vetture compatte, nuova BALENO è caratterizzata da un design armonico ed elegante, da un abitacolo spazioso, da un bagaglio capiente e da nuove tecnologie.

Tra le nuove tecnologie spiccano: il telaio rigido e al contempo leggero, sviluppato su una piattaforma di nuova generazione; il nuovo motore BOOSTERJET 1.0 dotato di iniezione diretta e turbocompressore; il sistema di ibridazione “smart” SHVS (Smart Hybrid Vehicle by Suzuki) che si basa su un componente integrato alternatore/motorino di avviamento, con funzioni di assistenza al motore termico.

baleno01 b

L’insieme di queste caratteristiche contribuiscono ad elevare il piacere di guida di nuova Suzuki BALENO, che si aggiunge al design attraente e alle eccellenti performance.

L’introduzione di nuova Suzuki BALENO sul mercato Europeo è prevista la prossima primavera.

 

Participante

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Dì la tua

Nuova SEAT Ibiza CUPRA: prime informazioni

Come va il gruppo FCA negli USA? Ecco le vendite di agosto 2015