Salone di Ginevra 2013: Assegnati i premi di Autoappassionati.it

Tempo di lettura: < 1 minuto

A pochi giorni dalla chiusura dell’ 83° edizione del Salone Internazionale dell’auto e accessori di Ginevra, come da tradizione, la redazione di Autoappassionati.it ha assegnato i suoi tre prestigiosi riconoscimenti di:

Geneva Top Car alla Lamborghini Veneno: un sogno appassionante da 750 cv

– Geneva Best Concept alla Kia Provo Concept: sportiva dal cuore ibrido

– Geneva Best Car alla Renault Captur: urban crossover versatile e dalle molteplici soluzioni pratiche.

Il riconoscimento di “Geneva Top Car” è attribuito ad un gruppo ristretto di vetture -presentate come world premiere al Salone di Ginevra – che per prezzo e caratteristiche sono destinate ad una clientela top-class. Nelle ultime due precedenti edizioni il premio è stato vinto da Porsche Boxster (2012) e Mercedes-Benz SLK (2011). Il riconoscimento di “Geneva Best Concept” è invece assegnato alla concept-car che meglio ha saputo coniugare concretezza ed innovazione. Recentemente è stato vinto da Peugeot 208 GTI Concept (2012) e Audi A3 Concept (2011).

Infine il premio di “Geneva Best Car” è assegnato alla world premiere del Salone che secondo la redazione di Autoappassionati.it si è maggiormente distinta ed è considerabile a 360° come la vettura più interessante della kermesse ginevrina. Un’auto che è proiettata ad essere protagonista nel mercato del prossimo futuro come lo è stato per Kia cee’d vincitrice nel 2012, Lancia Ypsilon (2011) e ancor prima per Alfa Romeo Giulietta (2010).

Le motivazioni approfondite dei tre premi saranno rese note nelle prossime settimane al momento della consegna ufficiale del riconoscimento stesso.

Guidatore della domenica

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Dì la tua

Fintan Knight nominato Vice President di Infiniti AMIE

FEDERAUTO: La bufala degli ecoincentivi 2013