giovedì, 26 aprile 2018 - 19:33
Home / Salone di Ginevra 2013: Assegnati i premi di Autoappassionati.it

Salone di Ginevra 2013: Assegnati i premi di Autoappassionati.it

Tempo di lettura: 1 minuto.

A pochi giorni dalla chiusura dell’ 83° edizione del Salone Internazionale dell’auto e accessori di Ginevra, come da tradizione, la redazione di Autoappassionati.it ha assegnato i suoi tre prestigiosi riconoscimenti di:

Geneva Top Car alla Lamborghini Veneno: un sogno appassionante da 750 cv

– Geneva Best Concept alla Kia Provo Concept: sportiva dal cuore ibrido

– Geneva Best Car alla Renault Captur: urban crossover versatile e dalle molteplici soluzioni pratiche.

Il riconoscimento di “Geneva Top Car” è attribuito ad un gruppo ristretto di vetture -presentate come world premiere al Salone di Ginevra – che per prezzo e caratteristiche sono destinate ad una clientela top-class. Nelle ultime due precedenti edizioni il premio è stato vinto da Porsche Boxster (2012) e Mercedes-Benz SLK (2011). Il riconoscimento di “Geneva Best Concept” è invece assegnato alla concept-car che meglio ha saputo coniugare concretezza ed innovazione. Recentemente è stato vinto da Peugeot 208 GTI Concept (2012) e Audi A3 Concept (2011).

Infine il premio di “Geneva Best Car” è assegnato alla world premiere del Salone che secondo la redazione di Autoappassionati.it si è maggiormente distinta ed è considerabile a 360° come la vettura più interessante della kermesse ginevrina. Un’auto che è proiettata ad essere protagonista nel mercato del prossimo futuro come lo è stato per Kia cee’d vincitrice nel 2012, Lancia Ypsilon (2011) e ancor prima per Alfa Romeo Giulietta (2010).

Le motivazioni approfondite dei tre premi saranno rese note nelle prossime settimane al momento della consegna ufficiale del riconoscimento stesso.

Autore: Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

Trofeo Tollegno

Trofeo Tollegno 1900 – Revival Lana Gatto: prime informazioni

Tempo di lettura: 2 minuti. Spirito agonistico, eleganza e bellezza sono alla base della quarta edizione del Trofeo Tollegno 1900 …

something