in

Salone di Parigi 2022: Peugeot pronta a svelare tre anteprime mondiali

Tempo di lettura: 2 minuti

Non potrà non catturare l’attenzione dei visitatori del Salone di Parigi 2022 lo stand da ben 900 mq pensato da Peugeot e ubicato nel padiglione quattro. Saranno tre le anteprime mondiali tutte nel segno dell’elettrificazione che procede a passo spediti dalle parti di Sochaux. Peugeot 408, nuova Peugeot e-208 con powertrain rinnovato e il nuovo scooter elettrico e-Streetzone, capace di coprire fino a 112 chilometri con una singola ricarica. 

Prima di tornare in pista per la gara conclusiva del WEC 2022, sarà esposta sullo stand anche la Peugeot 9×8 che ha debuttato alla 6 Ore di Monza nello scorso mese di luglio. Al suo fianco, la Peugeot stradale più potente mai creata, la 508 PSE, con i suoi 360 CV frutto del powertrain ibrido liberamente ispirato alla hypercar da corsa. Nel padiglione tre, inoltre, uno stand sarà dedicato a Peugeot e-Expert Hydrogen, van che anticipa la tecnologia a idrogeno sapientemente applicata al mondo dell’elettrico. Chi lo vorrà, potrà prenotarsi e provare con le sue mani questo pezzo di futuro che è già realtà.

Oltre ai quattro allestimenti di Peugoet 408 a disposizione sullo stand, i visitatori non potranno perdersi la novità del Leone esposta nella “Sfera”, una straordinaria struttura alta più di 6 metri, trasparente e girevole, che permette di scoprire sotto tutte le angolazioni le molteplici sfaccettature del design innovativo dell’auto. Inizialmente “La Sfera” era stata esposta nel mese di luglio nella cornice del Louvre Lens per girare alcuni video, visibili sui social network della Casa il 4 agosto scorso; adesso sarà esposta al Mondial di Parigi e sarà visibile a tutti per un’intera settimana.

In anticipo sui tempi, tanto che già nel 2023 tutte le Peugeot messe in vendita saranno elettrificate, si è rinnovata l’offerta nel segmento delle utilitarie. La e-208 ora ha un nuovo motore elettrico da 156 CV e può contare su una batteria di nuova generazione, capace di farle raggiungere i 400 chilometri di autonomia reali. Non saranno sullo stand parigino ma sappiamo che nel 2023 debutteranno anche le interessanti versioni mild hybrid di 3008 e 5008, con motorizzazione da 136 CV.

Peugeot 9×8, tutto pronto per la Le Mans n.100 nel 2023

Una delle principali attrazioni dello stand Peugeot sarà sicuramente la 9X8 Hybrid Hypercar, l’innovativa vettura iscritta da luglio alla categoria Le Mans Hypercar del Campionato del Mondo Endurance (WEC). Nel 2023, Peugeot parteciperà alla 100ª edizione della 24 Ore di Le Mans con la 9X8 e l’obiettivo è uno e uno solo: vincere.   

Peugeot al Salone di Parigi 2022: gli appuntamenti da non perdere

Martedì 18 ottobre: i piloti del team Peugeot 9X8, Jean-Eric Vergne, Paul Di Resta e Mikkel Jensen, impegnati in alcuni appuntamenti con i media, saranno anche a disposizione dei fan.

Mercoledì 19 ottobre: gli appassionati di rugby potranno incontrare i giocatori dello Stade Toulousain; ci sarà anche Antoine Dupont, eletto miglior giocatore del mondo nel 2021.  I giocatori dello Stade Toulousain indossano il logo di Peugeot sulle loro maglie dal 1996. Con questi colori hanno vinto 7 titoli di Campioni di Francia e 5 titoli di Campioni d’Europa, con una doppietta nel 2021. 

Giovedì 20 ottobre: i visitatori troveranno, infine, Diane Leyre, Miss Francia 2022.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    Alpenglow

    Alpine Alpenglow: la casa apre all’elettrico con un’hypercar rivoluzionaria

    Renault Austral: prezzo, dimensioni, interni, motori, prova in anteprima