domenica, 16 dicembre 2018 - 20:54
Home / Notizie / Motorsport / Sam Bird tiene aperto il campionato dopo l’ePrix di Berlino

Sam Bird tiene aperto il campionato dopo l’ePrix di Berlino

Tempo di lettura: 1 minuto.

All’arrivo dell’ePrix di Berlino, vinto con una bella doppietta dal team Audi Sport, Sam Bird ha lottato fino alla fine concludendo in zona punti e tenendo aperto il discorso con il rivale Vergne, a più 40 punti a tre ePrix dal termine della stagione.

Durante la gara, già praticamente compromessa dalle qualifiche, il pilota del DS Virgin Racing vincitore del primo ePrix di Roma è riuscito a risalire di tre posti. Partito in decima posizione, è passato sotto la bandiera a scacchi in settima posizione. Il suo team mate e connazionale Alex Lynn si è dovuto invece accontentare di una sedicesima posizione deludente per lui e per il team nonostante una qualifica che l’aveva portato ad occupare l’ottava casella.

Allo spegnersi dei semafori Sam Bird è partito meglio del suo compagno di squadra, per assicurarsi un vantaggio. Con 45 giri da percorrere e temperature destinate ad aumentare, il consumo di energia si è rivelato cruciale per tutti i piloti. Sam Bird si è ritrovato ottavo dopo il cambio di monoposto, avendo poi la meglio su D’Ambrosio e mantenendo la sua posizione fino alla bandiera a scacchi.

Sam Bird: “Dovevamo sfruttare al massimo il nostro potenziale in gara, e su questa pista così difficile siamo riusciti a farlo conquistando dei punti per il campionato. Il nostro ritmo nelle qualifiche è stato buono, ma sapevamo che la gara sarebbe stata complicata. Per fortuna, dopo questo appuntamento, possiamo ancora aspirare al titolo.”

Alex Lynn: “Il risultato non è stato quello che speravamo, ma possiamo sottolineare gli aspetti positivi. Abbiamo del lavoro da fare prima della prossima gara, e sono impaziente di rimettermi al volante.

La prossima gara di Formula E è in programma a Zurigo il 10 giugno.

Classifica piloti dopo l’ePrix di Berlino

 ePrix di Berlino

  1. Jean Eric Vergne, 162 punti
  2. Sam Bird, 122 punti
  3. Felix Rosenqvist, 86 punti
  4. Daniel Abt, 85 punti
  5. Sebastien Buemi, 82 punti

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

nuova Ferrari

La nuova Ferrari di F1 si vedrà il prossimo 15 febbraio

Finita la stagione, l’attenzione inizia a spostarsi verso la prossima, quella che vedrà rinnovarsi la …