in

Sanificare l’auto: cosa usare per disinfettare l’abitacolo

sanitizzazione auto norauto
Tempo di lettura: 2 minuti

In tempi di Coronavirus sono molte le misure preventive raccomandate e la pulizia/sanificazione dell’auto e una di queste, soprattutto se si è costretti, per lavoro o altro, a dover guidare. Come possiamo disinfettare l’abitacolo? Quale prodotto si può utilizzare? Proviamo a dare una risposta.

Vada da sé che è sempre consigliabile tenere l’auto e le sue superfici ben pulite ma, soprattutto adesso, durante questo periodo, è molto importante procedere con ulteriori accorgimenti, come l’igienizzazione degli interni della vettura, assicurando così un ambiente sano e salubre. L’abitacolo dell’auto è infatti un ambiente piccolo e chiuso, dove è facile che si accumulino germi, batteri e agenti patogeni e dove, molto spesso, è impossibile tenere la dovuta distanza di sicurezza tra i passeggeri.

Il prodotto da usare per disinfettare l’abitacolo di una auto

Neo Biocid

Neo Biocid di Arexons, disinfettante germicida e deodorante spray, è un’ottima soluzione per sanificare l’auto, rendendola un ambiente più sicuro. Studiato per la disinfezione di abitacoli e condotti di condizionamento di molteplici categoria di vetture, grazie alla sua modalità d’applicazione rapida e facile (uso a svuotamento totale), è adatto anche alla disinfezione di piccole superfici, procedendo all’erogazione manuale del contenuto della bombola. L’utilizzo dello spray non macchia le superfici e ha un profumo di menta. La formula di Neo Biocid è depositata presso il Ministero della Salute come Presidio Medico Chirurgico N° di registrazione 19440.

Sanificare l’abitacolo di una auto non è complicato, anzi. Basta avere il prodotto giusto per farlo e il fai da te risulta molto semplice.

Neo Biocid: come si usa?

Sono due le modalità di erogazione del Neo Biocid: manuale e automatica. Ecco in cosa consistono.

Modalità automatica: nel caso dell’abitacolo si consiglia di aprire i cassetti, i portaoggetti, le bocchette di areazione e chiudere i finestrini. A motore acceso, posizionare al massimo il circuito di climatizzazione attivando la modalità di ricircolo e il ventilatore alla velocità massima. Agitare la bombola prima dell’uso e posizionarla sul pavimento al centro dell’abitacolo. Premere a fondo il tasto fino a bloccarlo nella posizione di svuotamento totale, uscire dall’abitacolo e chiudere le portiere. Attendere il completo svuotamento della bombola e lasciare agire per almeno 15 minuti. Prima di accedere all’abitacolo, arearlo aprendo le portiere e rimuovere facilmente i residui con un panno pulito.

Modalità manuale: premere delicatamente il tasto erogatore facendo attenzione a non bloccarlo nella posizione di svuotamento totale. Erogare e ricoprire uniformemente la superficie da disinfettare lasciando agire il prodotto per almeno 15 minuti. Rimuovere i residui con un panno pulito.

Gentlemen driver

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

render fiat tipo cross

Fiat Tipo Crossover: mentre i test proseguono, in rete i primi render

audi a3 1.0 TFSI

Audi A3 1.0 TFSI: Listino Prezzi, Motore, Consumi, Prestazioni