sabato, 19 Settembre 2020 - 11:55
Home / Notizie / Motorsport / Scambio di caschi tra Jorge Lorenzo e i piloti Ferrari

Scambio di caschi tra Jorge Lorenzo e i piloti Ferrari

Tempo di lettura: 1 minuto.

In occasione del Gran Premio di Barcellona, Jorge Lorenzo, pilota ufficiale del team Movistar Yamaha MotoGP ha incontrato Fernando Alonso e Kimi Räikkönen, i piloti ufficiali della Scuderia Ferrari, presso i box del Cavallino sul Circuit de Catalunya.

L’evento si è svolto alla vigilia del Gran Premio e ha visto i tre campioni mondiali scambiarsi i caschi da gara all’insegna di valori condivisi quali sportività e voglia di eccellere. Sono gli stessi valori insiti nel DNA Alfa Romeo che per il 2014 ha scelto proprio Jorge Lorenzo quale testimonial del marchio nel mondo.

In particolare, Jorge Lorenzo – l’unico pilota spagnolo ad aver conquistato due titoli nella classe regina del motociclismo – ha voluto donare due caschi contraddistinti dal logo Alfa Romeo.

In sella alla sua Yamaha YZR-M1 ufficiale, il pluricampione Lorenzo sta affrontando il Campionato del Mondo MotoGP 2014 con lo stesso simbolo ben visibile sulla tuta e sul casco da gara, a suggello di un importante accordo tra uno dei piloti più conosciuti e apprezzati a livello internazionale e il marchio Alfa Romeo che esprime al meglio lo stile e l’esperienza motoristica italiana uniti a uno spirito unico e vincente fatto di sfide e competizione.

Autore: Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Potrebbe interessarti

goodyear pure etcr

Pure ETCR: Goodyear svela lo pneumatico per la nuova serie elettrica

Si chiama Eagle F1 Supersport e sarà lo pneumatico che andrà a equipaggiare tutte le …