in

In arrivo lo schermo rotante per Tesla Model S e model X [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Tesla, un po’ come il suo fondatore Elon Musk, interevenuto ai Met Gala insieme alla madre ex modella, ama lasciare le persone a bocca aperta sfruttando le più moderne tecnologie. Le auto della casa americana ci hanno abituato, tra le altre cose, alle accelerazioni straordinarie, ad uno dei più avanzati sistemi di guida autonoma e alle mille funzioni del sistema infotelematico a cui si accede dal grande display centrale da 17”.

Ecco, proprio quest’ultimo ha, o meglio aveva, un piccolo neo lato praticità: non era orientato verso il guidatore, il che obbligava a minime distrazioni. Ma questo sarà solo un ricordo.

Lo schermo rotante è già realtà

Sulle ammiraglie model S e model X sta per arrivare l’ennesimo dispositivo rivoluzionario: un meccanismo (attivato dall’infotainement stesso) che farà ruotare (o shiftare per dirlo alla Tesla – maniera) il display verso il guidatore o il passeggero, favorendone la versatilità e la fruibilità.

Il sistema è già realtà: inizialmente è stato introdotto sulle Tesla Model S e Model Y prodotte a fine aprile, il che fa presupporre che sarà installato anche su tutte le altre vetture che stanno per entrare in produzione.

Autore: Nicola Accatino

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Ogni 4 vetture vendute in Europa, una è ibrida mild o full. I tempi stanno cambiando?

    Volkswagen ID.3

    Auto elettriche, inizia il dietrofront? Il “caso” Norvegia